Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie A
30.10.2024 - 11:24
Il Venezia Calcio
In vista della decima giornata del campionato di Serie A Enilive 2024/25, il Venezia è pronto a sfidare l’Udinese allo Stadio Pier Luigi Penzo domani alle 18.30. Il tecnico arancioneroverde, Eusebio Di Francesco, ha condiviso le sue riflessioni sul recente andamento della squadra e sull’imminente match.
Di Francesco ha commentato la partita contro il Monza, evidenziando una prestazione complessivamente positiva: "Abbiamo mostrato aspetti incoraggianti, ma ci sono ancora margini di miglioramento. Siamo riusciti a portarci in vantaggio due volte, ma avremmo dovuto gestire meglio il risultato, specialmente nel finale, cercando di fare di più per ottenere la vittoria".
Il mister ha notato segnali di crescita, sottolineando l’atteggiamento offensivo e aggressivo della squadra, pur riconoscendo la necessità di trovare maggiore continuità: "Con il lavoro e le partite, sono sicuro che arriveremo a migliorare".
Di Francesco ha annunciato che, come già accaduto nella partita precedente, ci saranno cambiamenti nella formazione per affrontare l’Udinese, che ha avuto due giorni in più per prepararsi. "L’Udinese è in fiducia con 16 punti in classifica e affronta le gare con un approccio differente. Hanno trovato una buona intesa tra i giocatori, che si sono dimostrati compatti e lucidi nel conseguire risultati importanti".
Il tecnico ha anche sottolineato i cambiamenti apportati da mister Runjaic all’Udinese, rendendola più aggressiva e fisica. "Dovremo prestare particolare attenzione alle situazioni di palle inattive e ai cross, dato che l’Udinese è la squadra che ne effettua di più nel campionato. È fondamentale difendere bene dentro l’area e, allo stesso tempo, essere proattivi per limitare le loro opportunità".
Infine, Di Francesco ha elogiato Pohjanpalo per il suo impegno nella partita contro il Monza: "Ha dimostrato di essere prezioso per la squadra. Se tutti i giocatori capiranno l'importanza di mettersi al servizio del gruppo, potremo raggiungere traguardi significativi".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516