Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Vecchi e Carraro commentano il pareggio contro il Novara: "Servono più spunti decisivi"

Il mister e il centrocampista analizzano la gara e le difficoltà in attacco

Vecchi e Carraro commentano il pareggio contro il Novara: "Servono più spunti decisivi"

Il Romeo Menti

Al termine della partita contro il Novara, mister Stefano Vecchi e Marco Carraro hanno condiviso le loro riflessioni sull'andamento della gara e le problematiche che la squadra sta affrontando.

Mister Vecchi ha dichiarato: “È fondamentale trovare il giusto spunto e la giocata individuale, cosa che attualmente ci manca. Rispetto al potenziale offensivo che abbiamo, non siamo sufficientemente incisivi, sia nell'ultimo passaggio che nella conclusione. Ci difendiamo bene, ma dobbiamo essere più concreti. Come abbiamo già notato nella partita con il Lumezzane, abbiamo bisogno di qualcosa di più.”

Riguardo al gioco collettivo, il mister ha aggiunto: “Da un punto di vista collettivo, portiamo spesso la palla e arriviamo in buone posizioni. Tuttavia, quando dobbiamo essere decisivi, ci chiudiamo e non troviamo gli spazi giusti. Ci manca un po' di genialità, come un dribbling o un passaggio illuminante. Anche se gli attaccanti stanno dando il massimo, dobbiamo essere più verticali e immediati nelle nostre giocate.”

Sui giocatori assenti, Vecchi ha commentato: “Ci aspettiamo sicuramente di più da Matteo, ma non può essere l'unico a fare la differenza. Costa ha fatto la sua parte, ma è da tutti che ci aspettiamo uno spunto in più. Dobbiamo alzare la fiducia e cercare di incidere maggiormente nel gioco.”

Riguardo alla pressione di dover vincere, ha detto: “Andiamo sempre in campo per vincere, e questo obbligo ce l’abbiamo a prescindere da chi ci sta davanti o dietro. Stiamo accumulando punti e se quelli davanti raggiungeranno i 100 punti, glielo stringeremo la mano. Dobbiamo concentrarci sul nostro percorso e cercare di essere più efficaci in attacco.”

Commentando il rendimento di Carraro, mister Vecchi ha affermato: “Ha fatto molto bene, sia in fase difensiva che offensiva, e ha disputato un’ottima partita.”

Carraro ha espresso le sue impressioni: “Mi sentivo bene, anche se non giocavo da un mese e mezzo, e nel secondo tempo non ero al massimo. Sono contento della mia prestazione, ma dispiace per il pareggio. Loro venivano da tre vittorie e un pareggio, ma noi dobbiamo pensare alla prossima.”

Parlando della differenza tra la squadra del Novara e quella dell’Atalanta, Carraro ha notato: “Loro difendevano più bassi e, sebbene l'Atalanta lasciasse più spazi, il Novara ha mostrato una buona organizzazione difensiva. Quando non si segna, significa che è mancato quel guizzo in più. La mia occasione? Ho calciato di prima e il portiere ha fatto una grande parata.”

Infine, sulla possibile fuga del Padova, Carraro ha concluso: “Se dovessero vincere, tornerebbero in vantaggio, ma dobbiamo concentrarci sul nostro percorso. Anche un pareggio o una sconfitta possono farci rimanere vicino. Non è successo nulla di grave, continuiamo con serenità e entusiasmo.”


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione