Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Bassano Calcio. Serie D

Bassano: combattere la pareggite per una salvezza tranquilla

La squadra di Mister Zattarin ha il record di pareggi nel girone, serve vincere per puntare più in alto

Bassano: combattere la pareggite per una salvezza tranquilla

Il Bassano Calcio 2024/2025

Il Bassano Calcio ha iniziato la sua stagione nel segno del pareggio. Partendo dalle note liete, il fattore "X" è sinonimo di solidità e tenuta difensiva, soprattutto considerando che i risultati più ricorrenti sono stati l'1-1 e lo 0-0. Stefanelli e compagni, nonostante l'infortunio di capitan Marchiori, si sono dimostrati spesso insuperabili. La difesa a 3 sembra essere già ben collaudata, rivelando un'ottima organizzazione che ha portato a fermare avversari di grande prestigio come Treviso, Luparense e Dolomiti Bellunesi. Nel calcio, però, vince chi la butta dentro.

Ed è proprio dal punto di vista realizzativo che i giallorossi faticano maggiormente. É doveroso sottolineare che mister Zattarin ha avuto l'attenuante delle pesanti assenze di alcuni giocatori chiave del reparto offensivo: Forte, Sbrissa, e Bernardello sono importanti soluzioni che sono mancate dalle parti del Grappa, dove si è dovuto fare di necessità virtù. Tutto il peso dell'attacco, dunque, si è appoggiato sulle spalle di Raicevic, supportato da Forestan e dal giovanissimo, classe 2007, Stefano Zilio. A proposito di linea verde, la dirigenza bassanese può sorridere: oltre al sopracitato Zilio, debuttante in Serie D a soli 16 anni, Zattarin sta ben gestendo l'ottimo Zanata, presenza costante della linea difensiva, e il frizzante Banse, classe 2006, che si sta ben impressionando con sprazzi di classe e fantasia. Anche il 2005 Bergamo si è distinto sulla corsia laterale.

Al centro sportivo di Sant'Eusabio i giallorossi lavorano per invertire la rotta. Le potenzialità ci sono tutte e la salvezza può non essere l'obiettivo minimo. Mister Zattarin aspetta il rientro dei suoi top player per puntare a lidi spensierati e regalare al "Mercante" qualche gol in più.

Stefano Parpajola

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione