Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
31.10.2024 - 16:44
Il Tombolato di Cittadella
Cittadella e Sampdoria si sono affrontate al Tombolato in una partita terminata 0-0, caratterizzata da un gioco equilibrato e poche emozioni.
Il primo tempo ha visto entrambe le squadre schierarsi a specchio, cercando di studiare il terreno senza creare vere occasioni da gol. Al 5’, Benedetti ha tentato un tiro da fuori area, ma la palla è finita lontana dalla porta. La prima vera opportunità è arrivata al 23’, con un bel scambio tra Coda e Tutino che ha portato quest'ultimo a tentare una conclusione, risultata imprecisa. Al 41’, il Cittadella è andato vicino al vantaggio: su una rimessa laterale di Masciangelo, Rabbi ha provato a colpire di prima, ma Vismara ha compiuto un ottimo intervento, negando il gol ai granata.
Nella ripresa, le squadre sono rientrate senza sostituzioni. Al 60’, la partita ha mantenuto la stessa trama del primo tempo, con entrambe le formazioni che faticavano a trovare spazi. Un momento chiave è arrivato al 68’, quando Tessiore ha sfiorato il gol con un rasoterra che è passato vicino al palo.
Verso la fine, Pedrola ha tentato un dribbling per entrare in area, ma il contatto con Amatucci non ha convinto l'arbitro, che ha lasciato proseguire nonostante le proteste dei giocatori della Sampdoria.
Con 5 minuti di recupero concessi, la partita si è conclusa senza reti. Nonostante il risultato fermo sullo 0-0, il Cittadella ha mostrato buone trame di gioco e un’ottima prestazione, rimanendo vicino al colpo del tre punti.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516