Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie A

Hellas Verona trionfa con cuore e grinta: battuta la Roma 3-2

Un match emozionante al Bentegodi regala tre punti preziosi agli scaligeri

Hellas Verona trionfa con cuore e grinta: battuta la Roma 3-2

Stadio Bentegodi

Una partita ricca di colpi di scena ha caratterizzato l’undicesima giornata di Serie A Enilive 2024/25, con l'Hellas Verona che ha superato la Roma con un punteggio di 3-2 allo stadio ‘Bentegodi’.

Il Verona è partito forte, portandosi in vantaggio al 13’ grazie a Tengstedt, che ha sfruttato un errore di Zalewski per battere Svilar con un sinistro preciso. La Roma ha provato a reagire: Soulè, prima al 16’ e poi al 25’, ha sfiorato il gol con due tentativi, ma senza successo.

Al 28’, i giallorossi sono riusciti a pareggiare grazie a Soulè, che ha capitalizzato un’azione dopo un rimpallo. Tuttavia, il Verona ha ripreso rapidamente il controllo, con Magnani che ha riportato avanti i padroni di casa al 34’ con un colpo di testa su calcio d’angolo.

Nella ripresa, al 53’, Dovbyk ha ristabilito l’equilibrio per la Roma, ma il Verona non si è dato per vinto. Dopo diverse occasioni, all'89’, Harroui ha segnato il gol decisivo, regalando così una vittoria fondamentale agli scaligeri.

L’incontro si è concluso con un finale teso, segnato dall’espulsione di Livramento per un fallo su El Shaarawy. Ma nonostante le difficoltà, il Verona ha tenuto duro e portato a casa tre punti fondamentali.

IL MATCH:

  • Reti: 13' Tengstedt, 28' Soulè, 34' Magnani, 53' Dovbyk, 89' Harroui.
  • Formazioni:
    • Hellas Verona: Montipò; Daniliuc, Magnani, Coppola, Bradaric; Serdar, Duda; Kastanos, Suslov, Lazovic; Tengstedt.
    • Roma: Svilar; Mancini, N'Dicka, Angelino; Celik, Le Fee, Kone, Zalewski; Soule, Pellegrini; Dovbyk.
  • Arbitro: Matteo Marcenaro (Sez. AIA di Genova).
  • Spettatori: 28.185.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione