Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
04.11.2024 - 11:53
Foto @Facebook Calcio Padova
Dopo la vittoria per 2-1 contro la Pergolettese, Simone Russini ha condiviso le sue emozioni, evidenziando l'importanza del lavoro di squadra: “Il merito del gol va in gran parte a Fusi, che ha recuperato un pallone fondamentale. Io ho semplicemente calciato forte, chiudendo gli occhi. Sono felice di aver segnato una rete decisiva e orgoglioso di contribuire a un traguardo storico per il Padova. Siamo consapevoli che il percorso sarà sempre più impegnativo, ma rimaniamo concentrati, affrontando ogni partita senza perderci d'animo. Se riusciamo a limitare i momenti di difficoltà, oggi abbiamo dimostrato di meritare la vittoria. Nessuno si aspettava un inizio così straordinario: undici vittorie e due pareggi in tredici giornate sono un risultato notevole. Questo gol lo dedico a mia figlia Aurora e, naturalmente, alla mia mamma.”
Anche mister Matteo Andreoletti ha commentato la storica vittoria: “È gratificante aver raggiunto questo record. Andiamo avanti con grande orgoglio, perché la storia del Padova non è quella di una semplice provinciale. Sebbene abbiamo concesso qualche opportunità negli ultimi minuti, credo che la vittoria sia stata ampiamente meritata. Abbiamo faticato un po’ nel gestire i palloni in area, ma il nostro successo è frutto di qualità e determinazione. Abbiamo cercato di costruire il gioco fin dall’inizio, affrontando una partita molto difficile. Non è mai scontato vincere, specialmente a Crema. Siamo partiti forte in entrambi i tempi e la mentalità e la disponibilità della squadra sono davvero encomiabili.”
Con questa vittoria, il Padova continua a stupire e a segnare la propria strada in questo campionato, con uno sguardo sempre più fiducioso sul futuro.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516