Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie B

Colpaccio del Cittadella: sbancato il Barbera di Palermo con un gol di Pandolfi nel finale

Una partita intensa, decisa da un gran tiro all’ultimo minuto: Kastrati para tutto

Colpaccio del Cittadella: sbancato il Barbera di Palermo con un gol di Pandolfi nel finale

Foto @Facebook Cittadella Calcio

Al termine di una sfida combattuta, il Cittadella conquista tre punti preziosi contro il Palermo grazie a un gol di Pandolfi al 90’. La gara, disputata allo stadio Barbera, ha visto i granata mantenere il controllo nei momenti decisivi, portando a casa una vittoria fondamentale.

Il match è iniziato con un cartellino giallo per Rabbi, che ha commesso un fallo su Segre al 9’. I primi tentativi di segnare sono arrivati dal Palermo, con Pandolfi che ha avuto una chance in ripartenza al 13’, ma il suo tiro è stato parato da Desplanches. Al 17’, Di Francesco ha provato a sorprendere Kastrati con un tiro dalla distanza, ma l'estremo difensore granata ha bloccato la sfera senza problemi.

Un momento controverso è avvenuto al 26’ quando il VAR ha esaminato un presunto tocco di mano di Nedelcearu, ma l’arbitro ha deciso di non concedere il rigore. Insigne ha continuato a essere pericoloso per il Palermo, ma Kastrati ha dimostrato la sua bravura negando diverse conclusioni pericolose.

Il primo tempo si è concluso senza reti, nonostante le occasioni da entrambe le parti. Al rientro in campo, il Cittadella ha mostrato grande determinazione, ma il Palermo ha continuato a spingere. Carissoni ha effettuato una chiusura decisiva su Pierozzi al 55’, mentre Amatucci ha sfiorato la rete con un tiro che è andato vicino alla traversa.

Dopo alcuni cambi strategici da entrambe le parti, il Cittadella ha mantenuto la calma, e nel finale di gara ha trovato il colpo decisivo. Al 90’, Pandolfi ha raccolto un passaggio e, defilato sulla destra, ha scagliato un destro potente che ha colpito la traversa e si è insaccato in rete, regalando così la vittoria ai suoi.

Nel recupero, Kastrati ha compiuto un intervento straordinario su Ceccaroni, mantenendo il risultato fino al fischio finale. Il Cittadella torna a casa con tre punti vitali, mentre il Palermo dovrà rivedere le proprie strategie in vista delle prossime sfide.

Tabellino della gara

PALERMO – CITTADELLA 0 – 1
Marcatori: 90’ Pandolfi

PALERMO: Desplanches; Pierozzi (20’ st Diakité), Nedelcearu, Nikolaou (20’ st Lund), Ceccaroni; Gomes; Insigne, Segre (C), Verre (31’ st Brunori), Di Francesco; Le Douaron (20’ st Henry).
A DISPOSIZIONE: Nespola, Sirigu, Di Mariano, Ranocchia, Vasic, Appuah, Buttaro, Peda.
Allenatore: Alessio Dionisi

CITTADELLA: Kastrati; Salvi, Pavan, Carissoni; Vita (48’ st Cecchetto), Amatucci, Tronchin (21’ st Tessiore), Branca (C) (38’ st D’Alessio), Masciangelo; Pandolfi (48’ st Ravasio), Rabbi (21’ st Magrassi).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Cassano, Desogus, Voltan, Rizza, Piccinini.
Allenatore: Alessandro Dal Canto

ARBITRO: Francesco Fourneau (Roma)
Assistenti: Giallatini (Siena) e Fontani (Roma)
IV Uomo: Pezzopane (L’Aquila)
VAR: Camplone (Pescara)
AVAR: Pagnotta (Nocera Inferiore)

NOTE:
Ammoniti: Rabbi, Verre, Gomes, Pandolfi, Vita.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 1 – 2
Recupero: 2’ e 5’
Spettatori: 20.591 (21 settore ospiti)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione