Scopri tutti gli eventi
Calcio. Eccellenza
05.11.2024 - 14:33
L'Albignasego
Si delineano i contorni della corsa verso la finale della Coppa Italia di Eccellenza. Questa mattina sono stati ufficializzati gli accoppiamenti e le sedi delle semifinali, che vedranno protagonista l’Albignasego di mister Bonetto. La formazione padovana, reduce da un’ottima stagione, ha evitato gli ostacoli più insidiosi, Sandonà e Godigese, e si troverà di fronte, nella sua corsa verso l'ultimo atto, il Montorio, compagine che ben conosce, essendo nel medesimo girone A di Eccellenza.
La gara d'andata si disputerà mercoledì 13 novembre al Montagna, casa del Montorio, mentre il ritorno è fissato per mercoledì 4 dicembre allo Stadio dei Cedri, nel veronese, terreno di gioco dell’Albignasego. L'importante novità per questa semifinale è l'assenza della regola del gol in trasferta: in caso di parità al termine delle due gare, si procederà direttamente ai calci di rigore per decidere chi passerà alla finalissima.
La squadra di Bonetto, che occupa il terzo posto nel girone A di Eccellenza, con due punti di distacco dalla capolista Villafranca Veronese, si trova a sognare una grande stagione. Dopo aver sfiorato la promozione in passato, l'Albignasego sembra determinato a lasciare il segno anche in Coppa Italia. Nella storia del torneo, la squadra ha raggiunto la finale una sola volta, nel lontano 2008, quando la sconfitta per 2-1 contro il Legnago rovinò i sogni di gloria dei padovani, che si erano preparati a festeggiare davanti a quasi mille spettatori nello stadio di Solesino.
Un'eventuale vittoria in questa edizione della Coppa Italia rappresenterebbe non solo un traguardo prestigioso, ma anche un ritorno sulla scena calcistica regionale dopo tanti anni di assenza dalle fasi finali di questo trofeo.
La finale regionale della Coppa Italia di Eccellenza 2024 si disputerà il 6 gennaio 2025 su campo neutro. La vincente della sfida tra Albignasego e Montorio si contenderà il titolo con l’altra semifinalista, mentre i tifosi padovani sperano di poter celebrare un trionfo che riscriverebbe la storia recente del club.
Programma Semifinali Coppa Italia Eccellenza 2024
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516