Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
08.11.2024 - 10:58
Lo stadio Euganeo di Padova
Marco Perrotta, difensore del Padova, guarda con determinazione alla prossima sfida contro il Novara, sottolineando l'importanza di mantenere il focus sulla partita e di lavorare insieme come squadra. In un'intervista rilasciata in vista del match, Perrotta ha voluto esprimere la sua soddisfazione per l'ottima partecipazione difensiva di tutti i compagni di squadra, sottolineando come il merito dei pochi gol subiti vada condiviso con l'intero gruppo.
"Sono contento della partecipazione difensiva di tutta la squadra", ha dichiarato Perrotta. "Se subiamo pochi gol, è merito del lavoro difensivo collettivo e del sostegno che riceviamo dai centrocampisti, che ci coprono sempre le spalle. Personalmente, cerco di ripagare la fiducia che mister Andreoletti mi sta dando. Lavoriamo ogni giorno con l'obiettivo di migliorarci, e sono convinto che possiamo fare la differenza, soprattutto considerando la qualità del nostro pacchetto difensivo".
Perrotta ha anche parlato del cambiamento tattico rispetto alla scorsa stagione, con l'adozione del modulo 3-4-3, che offre nuove opportunità e possibilità al team. "Quest’anno il modulo è diverso, ma ci stiamo adattando molto bene. Lavoriamo durante la settimana per preparare ogni partita al meglio, e il merito va anche all'allenatore Andreoletti, che sta facendo rendere al massimo ogni singolo giocatore", ha aggiunto il difensore.
Perrotta ha espresso anche parole di incoraggiamento per il compagno di squadra Fortin, che sta disputando un grande campionato: "Gli auguro il meglio e gli dico di non mollare mai. Sta facendo davvero un ottimo lavoro". Parlando invece di sé stesso, ha riconosciuto che l'anno scorso è stato influenzato da un grave problema fisico che gli ha impedito di esprimersi al meglio, ma ora è determinato a recuperare il tempo perduto: "Quest’anno sto cercando di riprendermi. La continuità è fondamentale, ma nessuno mi ha mai regalato nulla. Ho vinto in passato, ma quello che conta è lavorare ogni giorno per migliorarsi".
Perrotta ha infine ribadito il valore del gruppo come chiave per il successo. "Ci vuole molto per costruire una casa, ma poco per distruggerla. Stiamo facendo un buon lavoro, e speriamo che i frutti di questo sacrificio si vedano anche nel lungo periodo". Il difensore ha anche messo in guardia sulla necessità di mantenere alta la concentrazione: "Anche nella nostra ultima partita abbiamo visto che basta abbassare un po' la guardia per essere puniti. Non dobbiamo mai dare per scontato nulla".
Infine, Perrotta ha ribadito l'importanza di trasmettere i valori di sacrificio e impegno a tutta la città di Padova: "Dobbiamo lottare sempre con il coltello fra i denti, e tenere stretti i nostri valori. Non solo per noi, ma anche per la città che ci supporta. La nostra forza è quella di non guardare troppo in là, ma concentrarci sull'immediato. Pensiamo solo al Novara e a ottenere i tre punti, il resto verrà strada facendo".
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516