Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie D

Il Treviso batte il Caravaggio 1-0 e resta in corsa per la vetta

Un gol di Buratto nel secondo tempo permette ai biancocelesti di conquistare tre punti importanti

Treviso Calcio: un inizio tra alti e bassi, ma la missione è possibile

Mister Fabrizio Cacciatore

Nel match valido per la tredicesima giornata del Girone C di Serie D, il Treviso FBC ha superato 1-0 l'USD Caravaggio, mantenendo così il passo delle squadre di vertice. A decidere la sfida, lo stadio Tenni, è stato un gol di Buratto al 48’ del secondo tempo, al termine di una punizione battuta da Gioè. Nonostante le difficoltà, con l'espulsione di Posocco nei minuti finali e un Caravaggio che ha lottato con dieci uomini fin dall'inizio della ripresa, il Treviso ha saputo gestire il vantaggio e conquistare i tre punti.

Il match è iniziato con un buon ritmo, ma il Treviso non è riuscito a concretizzare le prime occasioni, come quella di Gioè al 4’, che ha calciato debole a lato dopo un cross dalla sinistra. Al 29’ è stato Brigati a sfiorare il gol con un tiro dalla distanza che ha mancato di poco il palo. Dopo un primo tempo senza reti, la partita si è accesa nella seconda metà. Al 47’, il Caravaggio è rimasto in dieci a causa dell’espulsione di Scuderi, ammonito per un doppio giallo. La punizione battuta da Gioè ha portato subito alla rete di Buratto, che ha trovato il varco giusto per battere Pennesi.

Nonostante un ulteriore tentativo di Gioè al 59’, il Treviso ha continuato a controllare il gioco, mentre il Caravaggio, sebbene ci abbia provato, non è riuscito a impensierire la difesa biancoceleste. Al 75’ è arrivata anche l’espulsione di Posocco per un fallo di reazione, ma il Treviso ha gestito il vantaggio senza concedere troppe opportunità agli ospiti.

Con questa vittoria, il Treviso resta agganciato al gruppo di testa, in attesa del prossimo impegno in trasferta contro il Villa Valle. La squadra di Cacciatore tornerà poi al Tenni il 24 novembre per affrontare il Chions.

TREVISO FBC 1-0 USD CARAVAGGIO
Marcatori: 48' st Buratto (T)
Ammoniti: Scuderi (C), Liberati (C), Brigati (T), Bettinelli (C)
Espulsi: Scuderi (C), Posocco (T)
Arbitro: Sig. Polizzotto di Palermo, assistenti Barlocco e Monelli
Spettatori: 1022
Recupero: 5’

TREVISO FBC: Mangiaracina, Brigati (83' Baldassar), Grosu (66' Golin), Sbampato, Farabegoli, Benacchio (87' Videkon), Buratto, Artioli, Beltrame (66' Nunes), Aliu (75' Posocco), Gioè. Allenatore: Cacciatore.
USD CARAVAGGIO: Pennesi, De Felice (87' Ait Atti), Fornari (78' Basani), Scuderi, Zazzi, Bernacchi, Barazzetta (60' Serioli), Gramignoli (51' Bettinelli), Reinero (66' Del Barba), Liberati, Huremovic. Allenatore: Rota.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione