Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie D

Dolomiti Bellunesi batte il Montecchio Maggiore 2-1: vittoria con rammarico per l'infortunio di Tardivo

I gol di Tardivo e di Marangon portano al successo i dolomitici

Dolomiti Bellunesi batte il Montecchio Maggiore 2-1: vittoria con rammarico per l'infortunio di Tardivo

Foto di repertorio

La SSD Dolomiti Bellunesi centra l'ottavo risultato utile consecutivo e continua a mantenere il primato in testa alla classifica, grazie alla vittoria per 2-1 sul Montecchio Maggiore. Una partita che, sebbene fosse ben indirizzata verso la squadra di mister Zanini, ha visto un finale incerto a causa di un rigore trasformato da Erman per gli ospiti. Nonostante ciò, la squadra di casa ha portato a casa i tre punti, consolidando il primato condiviso con il Campodarsego.

Il match si sblocca al 29’ con il gol di Mattia Tardivo, che sfrutta un preciso passaggio in verticale di Pablo Perez e batte il portiere Bortoletto. Il raddoppio arriva poco dopo, al 34’, con un assist di Tardivo per Marangon, che insacca facilmente il pallone del 2-0. Questo sembra chiudere di fatto la partita, ma la gioia per il raddoppio è offuscata dall'infortunio muscolare che costringe Tardivo a lasciare il campo prima dell'intervallo. Un colpo duro per i dolomitici, che perdono uno dei protagonisti del match.

Nel secondo tempo, i ritmi calano inevitabilmente, ma la Dolomiti Bellunesi controlla il vantaggio, con Carraro che compie una parata importante su una conclusione da fuori di Manarin. Bortoletto, invece, sventa almeno due tentativi di Marangon, che avrebbe potuto siglare la sua doppietta. Nel finale, una sfortunata carambola che vede il braccio di Diallo toccare il pallone in area porta all'assegnazione di un rigore per il Montecchio. Erman dal dischetto realizza il gol della bandiera, ma è troppo tardi per evitare la sconfitta.

DOLOMITI BELLUNESI-MONTECCHIO MAGGIORE 2-1
Marcatori: 29' pt Tardivo (DB), 34' pt Marangon (DB), 46' st Erman (MM) su rigore.
Ammoniti: Zanella, Canova (MM), Fagan (DB).
Arbitro: Nico Valentini di Brindisi.

La vittoria, purtroppo, non riesce a cancellare la preoccupazione per l'infortunio di Tardivo, che lascia il campo con un espressione dolorante. Tuttavia, mister Zanini ha motivo di essere soddisfatto per la solidità della sua squadra, che ha saputo gestire la gara con intelligenza, nonostante le difficoltà. "Abbiamo fatto una grande prestazione, ma l'infortunio di Tardivo è un brutto colpo. La squadra ha comunque risposto bene e ha dimostrato grande unione", ha commentato il tecnico.

La squadra si prepara ora per la trasferta di Caravaggio, dove affronterà una squadra insidiosa e cercherà di proseguire la marcia verso la vetta della classifica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione