Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rugby. Rangers Rugby Vicenza

Dal Petrarca al Rangers Rugby Vicenza: un nuovo capitolo per Marco Capraro

L’ex rugbista del Petrarca racconta i dieci anni in bianconero e l’inizio della sua esperienza a Vicenza

Dal Petrarca al Rangers Rugby Vicenza: un nuovo capitolo per Marco Capraro

Marco Capraro

Marco Capraro, rugbista del Rangers Vicenza, ha cambiato vita dopo una lunga carriera nel Petrarca. "Ho sempre vissuto ragionando stagione dopo stagione," racconta Capraro, originario di Belluno, che è esploso nel rugby padovano dopo un provino andato bene. "Per dieci anni ho vestito bianconero. Nell'ultima stagione, tra infortuni e scelte tecniche, ho trovato poco spazio. É arrivata l'offerta del Vicenza e ho intrapreso questa nuova avventura".

A Vicenza Capraro ha trovato un clima positivo. "C’è un bel gruppo di ragazzi, che ha il piacere di stare insieme. Mi ricorda l’ambiente che avevo lasciato a Belluno". La conoscenza con l'allenatore Cavinato, poi, ha facilitato il suo inserimento nel team.

Capraro spiega l’evoluzione tattica che ha caratterizzato la sua carriera: "In passato ho giocato come ala destra, ora sono centro. Ho iniziato da prima linea, poi terza linea, poi esterno e ora centro," ha spiegato raccontando la sua duttilità. 

Sulla stagione in corso, Capraro vede la salvezza come un obiettivo alla portata. "Dobbiamo vincere con le squadre della seconda metà della classifica. Abbiamo la qualità per mantenere la categoria".

Capraro resta prudente sul suo futuro: "Non faccio programmi a lungo termine. Penso alla stagione, settimana dopo settimana. Intravedo il fine carriera, ma deciderò a fine anno. Ora voglio portare la mia esperienza dentro e fuori dal campo per aiutare i più giovani".

Infine, Capraro riflette sull’evoluzione del rugby: "Oggi si cura il dettaglio. È uno sport più veloce e dinamico, in cui tutta la squadra deve saper fare tutto".

Marco Capraro e la sua nuova vita: un top player per il club biancorosso. 

S.P.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione