Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Eccellenza

La Godigese vince 2-1 contro il Sandonà nella semifinale di Coppa Italia Eccellenza

Un vantaggio importante per la squadra castellana, che ora guarda al ritorno con fiducia

La Godigese vince 2-1 contro il Sandonà nella semifinale di Coppa Italia Eccellenza

Foto di repertorio

La Godigese si impone 2-1 sul Sandonà nella semifinale d'andata della Coppa Italia di Eccellenza, portando a casa un risultato favorevole in vista della gara di ritorno. Nonostante un finale nervoso, la squadra ospite si è mostrata solida e concreta, gestendo bene il match e sfruttando al meglio le disattenzioni della difesa sandonatese.

Il primo tempo si sblocca rapidamente: al 4' Favero segna di testa su un corner di Pinton, portando la Godigese in vantaggio. Il Sandonà reagisce subito e si rende pericoloso con un'occasione clamorosa di Angi, che calcia sopra la traversa un rigore in movimento al 10'. La partita prosegue ad alta intensità con altre occasioni da una parte e dall'altra. Al 25', un errore difensivo del Sandonà regala il raddoppio alla Godigese: Borgo approfitta di una miscommunication tra il portiere Noè e il difensore Granzotto e insacca a porta vuota. Il Sandonà cerca di reagire ma non riesce a concretizzare le proprie occasioni, mentre la Godigese sfiora il terzo gol con un colpo di testa di Djibril che colpisce la traversa.

Nel secondo tempo, la Godigese controlla il gioco con calma e determinazione, mantenendo il vantaggio. Il Sandonà non riesce a sfondare la difesa ospite, anche se tenta di avvicinarsi al gol con qualche tentativo dalla distanza. A metà secondo tempo, tripla occasione per la Godigese per chiudere i conti: Favero e Barbieri vanno vicini al 3-0, ma il portiere Noè compie due grandi parate, aiutato anche dal palo. Il Sandonà si rende pericoloso al 31' con un tiro di De Stefani, ma Corrà para senza problemi.

Nel finale, la partita si anima: al 42' Crescente viene espulso per doppia ammonizione, lasciando il Sandonà in inferiorità numerica. Nonostante ciò, al 47', il Sandonà riapre la partita con un gol di Scroccaro, che approfitta di un errore di Corrà su un corner e segna con un lob da fuori area. Il gol, contestato dalla Godigese, innervosisce ulteriormente il finale. Infatti, al 50', Favero viene espulso per un fallo su De Stefani, lasciando entrambe le squadre in dieci uomini.

La Godigese, comunque, porta a casa il risultato e si prepara per il ritorno, che si giocherà il 4 dicembre a Castello di Godego. In quell'occasione, la squadra di Pozza dovrà difendere il vantaggio per centrare la finale, mentre il Sandonà sarà chiamato a una rimonta difficile ma non impossibile.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione