Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
18.11.2024 - 11:14
Banchini mister Arzichiampo
Il pareggio a reti inviolate contro il Renate, ottenuto il 15 novembre 2024 allo stadio "Città di Meda", segna un altro passo positivo per l'Arzignano Valchiampo. Dopo la 15^ giornata del Campionato di Serie C, Mister Giuseppe Bianchini si è dichiarato molto soddisfatto della prestazione della squadra, sottolineando l'importanza della solidità difensiva e della crescita del gruppo.
«Sono molto contento della prestazione», ha dichiarato Bianchini nella consueta conferenza stampa post-partita. «Oggi la partita era difficile contro una squadra forte, ma siamo stati bravi a concedere poco. Abbiamo sofferto quando c'era da soffrire, ma li abbiamo anche messi in difficoltà. Se fossimo stati più precisi, avremmo potuto portare a casa la vittoria», ha continuato l'allenatore. Un aspetto che ha colpito particolarmente Mister Bianchini è stato l'atteggiamento difensivo della squadra: «Non abbiamo preso gol, ci siamo difesi con ordine, aiutandoci a vicenda. Ora la squadra ha un’anima, e questa è la cosa che mi fa stare positivo». Il tecnico ha anche evidenziato l'importanza del punto conquistato, che muove la classifica e permette di proseguire con fiducia. «Il cammino sarà lungo e difficile, ma la solidità che stiamo trovando mi fa ben sperare».
Anche il centrocampista Manuel Antoniazzi, protagonista della gara, ha espresso soddisfazione per il risultato e per la crescita della squadra. «È stata una partita difficile, in un campo complicato», ha detto Antoniazzi. «Abbiamo rischiato poco e siamo riusciti anche a creare delle occasioni. Questo Arzignano sta facendo grandi cose, e il punto di oggi ci permette di continuare su una striscia positiva». Il centrocampista ha sottolineato l'importanza del gruppo, affermando: «Siamo un grande gruppo e, in un modo o nell'altro, usciremo da questa posizione di classifica. Siamo una squadra di grandi giocatori, ma soprattutto di grandi uomini».
Antoniazzi ha anche parlato del suo legame con l'Arzignano, dove gioca da molti anni. «Arzignano è la mia seconda famiglia, qui ho vinto due campionati e raggiunto traguardi importanti. Essere un punto di riferimento per questa squadra è un grande onore», ha concluso il centrocampista. Riguardo al rapporto con Mister Bianchini, ha aggiunto: «È difficile descriverlo a parole, ma con lui ci capiamo con uno sguardo. Quando devo essere rimproverato, lo fa, e lo apprezzo. Spero di fare una grande stagione insieme a lui».
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516