Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie D

Campodarsego vince 2-0 contro il Brian Lignano e vola in testa alla classifica

Ouro e Guitto firmano il successo, ma la squadra di Bedin soffre nel primo tempo

Coppa Italia Serie D, Campodarsego e Dolomiti Bellunesi si sfidano ancora

Il Campodarsego di Maurizio Bedin

Il Campodarsego conquista una vittoria fondamentale in chiave campionato, battendo il Brian Lignano con un convincente 2-0. Dopo una prima frazione di gioco in cui la resistenza friulana aveva messo in difficoltà i biancorossi, il team di Maurizio Bedin è esploso nella ripresa, ottenendo tre punti che confermano la loro leadership in classifica e regalano il secondo successo consecutivo.

Il match si è aperto con un Campodarsego dominante sul piano del possesso, ma senza riuscire a concretizzare le occasioni create. La difesa del Brian Lignano, organizzata dal tecnico Alessandro Moras, ha tenuto bene il campo, impedendo agli attaccanti di Bedin di essere incisivi. La prima vera palla gol per i padroni di casa arriva al 31', quando Guitto calcia un angolo preciso per il colpo di testa di Ouro, ma il portiere Saccon si fa trovare pronto. Poco dopo, al 41', Rabbas sfiora il palo con un potente tiro dalla sinistra, dimostrando la qualità della manovra offensiva del Campodarsego. Ma il primo tempo non è stato solo un monologo biancorosso: al 44', una disattenzione difensiva rischia di costare caro, con Tanko che se ne va in contropiede, ma Pasquetto salva sulla linea di porta, evitando il gol del Brian Lignano.

Nella ripresa, il Campodarsego cambia marcia. Dopo solo un minuto, Pasquato sfiora il gol con un tiro che esce di poco a lato, e subito dopo, al 6', un cross di Pasquato trova Ouro, che sfrutta l'assist per firmare il vantaggio. Da lì in poi, la squadra di Bedin prende il controllo totale della partita. Al 10', la doppia occasione per Ouro e Cupani è neutralizzata da un grande intervento di Saccon, ma la pressione aumenta. Martimbianco, entrato al posto di Moscatelli, ha una grande occasione al 16', ma Saccon gli nega il gol.

L'incredibile pressing del Campodarsego continua, con Rabbas che, spostato sulla destra, fa letteralmente impazzire la difesa ospite. Al 29', Cupani si trova solo davanti a Saccon, ma l'estremo difensore friulano compie un altro miracolo. Gli ospiti provano a reagire e vanno vicini al pari al 31', quando Tanko ha una grande occasione, ma Minozzi risponde con un riflesso prodigioso.

La partita si chiude definitivamente al 38', quando Guitto, con una magia da fuori area, realizza un gol spettacolare, un tiro al volo che batte Saccon e sigilla il risultato sul 2-0. Un gol che mette al sicuro la vittoria e consente al Campodarsego di allungare in classifica, mantenendo la testa del campionato.

Campodarsego-Brian Lignano 2-0
Marcatori: 6' st Ouro, 38' st Guitto

Campodarsego: Minozzi, Demo (1' st Martimbianco), Bokoko, Guitto, Pasquetto, Cuomo, Rabbas, Langone, Moscatelli (1' st Cupani), Pasquato (26' st Nchama), Ouro. All. Maurizio Bedin.
Brian Lignano: Saccon, Mutavcic, Presello, Variola (17' st Bolgan), Codromaz (40' st Cigagna), Bevilacqua (14' st Bonilla), Kocic (40' st Zetto), Ciriello, Alessio, Tarko (33' st Canaku). All. Alessandro Moras.

Arbitro: Mirri di Savona
Ammoniti: Mutavcic, Ouro
Angoli: 5-2 per il Brian Lignano
Spettatori: Circa 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione