Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio

Badia, nuovo allenatore e ennesimo pareggio: 0-0 con la Solesinese

Un punto che muove la classifica, ma la squadra rimane nelle retrovie del girone D di Prima Categoria

Badia, nuovo allenatore e ennesimo pareggio: 0-0 con la Solesinese

Foto di repertorio

Il Badia, con un nuovo allenatore in panchina, non riesce a sfatare il tabù della vittoria e ottiene un altro pareggio, stavolta contro la Solesinese tra le mura amiche. Finisce 0-0 una partita equilibrata, nella quale le due squadre hanno lottato con impegno ma senza mai riuscire a sbloccare il risultato. Questo punto permette al Badia di salire a 10 punti in classifica nel girone D di Prima Categoria, ma la posizione in fondo alla graduatoria rimane invariata.

Il match si è sviluppato con ritmi lenti e poche occasioni da gol, con i portieri impegnati solo in sporadiche parate. Il Badia, privo della sua punta titolare Ivan Ruin a causa di un infortunio, ha fatto fatica in fase offensiva, mentre la Solesinese ha avuto anch'essa poche chance per impensierire la difesa di casa.

Nel primo tempo, il Badia ha cercato di fare la partita, ma senza riuscire a concretizzare. Al 13’, Tommasini ha tentato il tiro da oltre 30 metri, ma il pallone è volato alto sulla traversa. Al 24’, Travaglini ha calciato una punizione potente, ma imprecisa. Al 27’ è stato Seno a provare la conclusione, ma il tiro è andato anch’esso sopra la traversa. Al 33’, una disattenzione in difesa ha permesso a Zerbetto della Solesinese di involarsi verso la porta, ma la sua conclusione diagonale è finita di poco a lato. Il Badia, al 45’, ha avuto l’opportunità di entrare in area avversaria, ma il portiere Pellegrini ha parato con qualche difficoltà.

Nella ripresa, le emozioni non sono aumentate. Al 2’, Tommasini ha calciato a lato, mentre al 3’ è stato decisivo un intervento di Bersan, che con un’uscita tempestiva ha salvato la porta del Badia da un possibile gol degli ospiti. Al 34’ il tentativo di Maneo è finito alto sopra la traversa, mentre al 40’ Crema, di testa, ha sfiorato il gol che avrebbe potuto regalare la vittoria ai padroni di casa. L'ultima occasione si è presentata al 47’, quando Cusin ha provato il tiro, ma anche questa volta la palla è finita sopra la traversa.

Il match si è concluso senza reti, con il Badia che ha dovuto accontentarsi di un pareggio che, purtroppo, non basta a sollevare la squadra dalle ultime posizioni in classifica.

Il prossimo appuntamento per il Badia è mercoledì 20 novembre, con il match di Coppa Veneto in casa contro l'Union River. Domenica 24 novembre, invece, il Badia sarà impegnato in trasferta contro la Nova Gens, dove cercherà di conquistare tre punti fondamentali per risalire la classifica del girone D.

Badia-Solesinese 0-0
Badia: Bersan, Tommasini, Travaglini, Seno, Crema, Langella, Pellegrini, Manzoli, Rubini, Cusin, Maneo.
Solesinese: Pellegrini, Zerbetto, Bevilacqua, D’Alessandro, Pavan, Bonaldi, Comandè, Gerini, Taddei, Canini, Muzzi.
Arbitro: Bianchi di Verona
Ammoniti: Travaglini, Seno, Zerbetto
Spettatori: Circa 150

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione