Scopri tutti gli eventi
Calcio
19.11.2024 - 13:16
Tommaso Formichetti, centrocampista dell'Adriese
L’U.S.D. Adriese 1906 si prepara ad affrontare la Dolomiti Bellunesi nei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie D, in programma mercoledì 20 novembre alle ore 14:30 presso lo Stadio Comunale di Sedico, in provincia di Belluno. Dopo il pareggio a reti inviolate contro il Portogruaro nel campionato di domenica scorsa, la squadra di mister Roberto Vecchiato mette momentaneamente da parte il campionato per concentrarsi su questo importante impegno in coppa.
L’Adriese arriva a questa fase del torneo dopo aver superato il Mestre nei trentaduesimi, grazie a una vittoria per 2-1. Ora, la formazione granata dovrà affrontare una Dolomiti Bellunesi in ottima forma, che sta dimostrando solidità nel campionato di Serie D. La squadra veneta, ben strutturata sia a livello individuale che collettivo, si prospetta come un avversario di grande valore e determinazione.
Nicola Carazzai, preparatore atletico dell’Adriese, ha sottolineato l'importanza di una preparazione fisica ottimale per affrontare questo tipo di impegni ravvicinati. “La Coppa è un’opportunità per dare spazio a chi ha giocato meno, ma anche per passare il turno con una performance solida. Siamo tutti pronti fisicamente, mentalmente e tatticamente per questa sfida", ha dichiarato Carazzai, che aggiunge un tocco di esperienza anche con la sua passata esperienza con la Dolomiti Bellunesi.
Anche Tommaso Formichetti, giovane centrocampista granata, ha espresso grande motivazione per il match. “Siamo un gruppo molto unito e affrontiamo ogni partita con determinazione. La Dolomiti Bellunesi è una squadra forte, ma noi daremo il massimo per vincere e proseguire il nostro cammino in Coppa Italia”, ha dichiarato Formichetti, sottolineando anche l’importanza di mantenere alta la concentrazione in ogni allenamento.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516