ll CUS Padova Rangərs ha scritto una nuova pagina di storia, riuscendo a bissare il successo dello scorso anno e conquistando per la seconda volta consecutiva il titolo di campioni d’Italia nella categoria Mixed di Ultimate Frisbee. La vittoria, che ha un sapore ancora più speciale, è arrivata domenica 17 novembre al Centro Sportivo Euganeo di Bresseo di Teolo, di fronte al tifo delle mura amiche.
Nonostante un avvio di torneo complicato, con una sconfitta contro i MetaCarpi nell’ultima partita del girone, i Rangərs hanno mantenuto il primo posto in classifica grazie ai punti guadagnati nelle precedenti tappe. In semifinale, hanno trionfato nettamente contro i BFD Redshot, guadagnandosi il pass per la finalissima contro i BFD Mix White. La finale si è rivelata un match combattuto fino all'ultimo respiro, con le due squadre che si sono scambiate colpi da maestro fino ad arrivare all'Universo Point, dove i Rangərs hanno avuto la meglio, confermando il loro dominio nazionale per il secondo anno consecutivo.
«Nonostante un finale di stagione difficile, con assenze e infortuni, siamo riusciti a replicare il successo dello scorso anno, vincendo ancora una volta contro le squadre bolognesi in semifinale e finale», ha commentato Leonardo Pagani, incaricato di sezione del CUS Padova Ultimate Frisbee. «Siamo anche molto felici per il risultato della nostra seconda squadra, i CUS Padova Pekapeka, che dopo un anno di retrocessione è tornata immediatamente in serie A».
La squadra campione d’Italia è composta da: Rebecca Benetazzo, Sara Bounous, Mia Clescovich, Vittoria De Nicolao, Marta Degli Stefani, Marco Della Vedova, Alessandro Fumagalli, Giovanni Fumagalli, Marco Giacomello, Alberto Girotto, Francesco Martini, Fabrizio Mascetti, Carlo Mazzo, Agnese Milanesi, Angelica Naclerio, Roberto Palmeri (capitano), Silvia Pollis, Marco Ragusa, Linda Ruffilli, Alessandro Spiritigliozzi, Chiara Varotto, Annadora Zaniolo, con Giovanni Fumagalli come allenatore.