Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie A

Di Francesco: "Con il Lecce serve concretezza e determinazione"

Il tecnico del Venezia analizza la sfida di stasera alle 20.45 al Penzo

Inter-Venezia finisce 1-0:  le parole di Di Francesco e Stanković

Mister Di Francesco

Alla vigilia della 13ª giornata di Serie A Enilive 2024/25, che vedrà il Venezia ospitare il Lecce allo Stadio Pier Luigi Penzo domani alle 20:45, Eusebio Di Francesco ha parlato del momento della sua squadra e dell’avversario.

“Le ultime due settimane sono state intense, anche se con meno giocatori a disposizione a causa degli impegni internazionali. Fortunatamente, giocare di lunedì ci ha dato il tempo per integrare meglio il gruppo e lavorare su alcuni aspetti importanti in vista di questa partita delicata”, ha detto il tecnico.

Di Francesco ha sottolineato la necessità di migliorare la concretezza della squadra: “Abbiamo creato tante opportunità, ma non siamo riusciti a concretizzare. Gli avversari, invece, hanno avuto poche occasioni ma sono riusciti a segnare. Dobbiamo essere più determinati, soprattutto negli ultimi 20 metri, sia in attacco che in difesa”.

Riguardo alla sconfitta con il Parma, Di Francesco ha aggiunto: “Abbiamo concesso pochissimo, ma la sconfitta brucia. I numeri della partita dicono che avremmo meritato di più, ma ora dobbiamo ripartire e essere ancora più motivati per la partita con il Lecce”.

Sull'avversario, Di Francesco ha evidenziato la solidità tattica del Lecce, che gioca con una difesa a quattro e alterna diversi schemi di gioco. Tuttavia, ha sottolineato che la squadra veneta deve concentrarsi solo su se stessa: “L’obiettivo è il Lecce, ma dobbiamo affrontare ogni partita con la giusta determinazione, senza guardare troppo agli avversari. Ogni giocatore ha una responsabilità e deve assumerla con la massima serietà”.

Il tecnico ha concluso con un messaggio chiaro: “Questa è una partita fondamentale. Dobbiamo fare una prestazione di livello, perché alla fine sono le prestazioni che portano ai risultati”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione