Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie A
25.11.2024 - 12:43
Paolo Zanetti
Questa la nota ufficiale pubblicata dal club di via Olanda: «Hellas Verona FC comunica che a partire dalla serata di oggi, sabato 23 novembre, la squadra andrà in ritiro fino a data da destinarsi». É stata questa la decisione presa dalla società scaligera dopo la pesante sconfitta incassata nel pomeriggio di sabato del Benetegodi contro l'Inter.
Il risultato finale di 0-5 è impietoso e condanna l'Hellas. L'Inter ha dominato la partita, mostrando una superiorità netta in tutti i reparti, mentre i gialloblù di Paolo Zanetti non sono mai riusciti a rientrare in partita.
Nel primo tempo l’Hellas ha avuto alcune buone occasioni, come quella di Daniliuc al 5’, il cui colpo di testa da punizione si è stampato su Sommer, e quella di Tengstedt al 6’, il cui tiro ha colpito la traversa. Tuttavia, poco dopo, i neroazzurri sono riusciti a sbloccare il match al 17’, con Correa che ha superato Montipò con un tocco sotto. Pochi minuti dopo, al 22’, i ragazzi di Simone Inzaghi raddoppiavano con Thuram, servito da Correa, e al 25’ Thuram siglava la sua doppietta, approfittando di un lancio lungo di Bastoni.
Il dominio dell'Inter non si è fermato e al 31’ è arrivato il quarto gol, con De Vrij che ha segnato su assist di Asllani. Al 37’, l’Hellas ha avuto un'altra occasione con Mosquera, ma il suo tiro è stato deviato in angolo da Bastoni. Prima della fine del primo tempo, al 41’, l'Inter ha messo a segno il quinto gol con Bisseck, che ha segnato in girata cadendo a terra.
La ripresa ha visto il Verona tentare di reagire, ma senza mai concretizzare le sue azioni. L'Inter ha sfiorato il sesto gol al 48’ con Zielinski, ma il suo tiro al volo è stato respinto da Montipò. L'ultima grande occasione per i nerazzurri è arrivata al 90+2’ quando Correa ha colpito la traversa con un tiro dal limite.
In seguito a questa debacle, per il Verona ci sarà il ritiro in vista della delicatissima trasferta di Cagliari di venerdì 29 novembre.
HELLAS VERONA-INTER 0-5
Reti: 17’ Correa, 22’ e 25’ Thuram, 31’ De Vrij, 41’ Bisseck
Hellas Verona: Montipò; Daniliuc, Magnani, Dawidowicz (dal 46’ Ghilardi), Tchatchoua, Serdar, Belahyane, Harroui (dal 46’ Dani Silva), Bradaric (dal 46’ Lazovic), Tengstedt (dal 69’ Suslov), Mosquera (dal 46’ Sarr)
A disposizione: Berardi, Perilli, Faraoni, Lambourde, Livramento, Okou, Sishuba, KastanosAlidou, Suslov, Cisse
Allenatore: Paolo Zanetti
Inter: Sommer; Bisseck, Acerbi (dal 15’ De Vrij), Bastoni (dal 62’ Frattesi); Darmian, Barella (dal 46’ Zielinski), Asllani, Mkhitaryan, Carlos Augusto (dal 74’ Buchanan); Correa, Thuram (dal 62’ Arnautovic)
A disposizione: Di Gennaro, Martinez, Dumfries, Pavard, Dimarco, Palacios, Taremi
Allenatore: Simone Inzaghi
Arbitro: Andrea Colombo (Sez. AIA di Como)
Assistenti: Pietro Dei Giudici (Sez. AIA di Latina), Marco Ceccon (Sez. AIA di Lovere)
Ammoniti: 33’ Dawidowicz, 55’ Belahyane, 90+2’ Arnautovic
Spettatori: 27.141
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516