Scopri tutti gli eventi
Mezza Maratona di Callalta
25.11.2024 - 18:11
Anna Frigerio ha dato spettacolo alla Mezza Maratona di San Biagio di Callalta, conquistando il primo posto in un’ora 16’10” e migliorando il suo record personale di ben sette minuti. La ventiseienne lecchese di adozione padovana ha dominato la competizione, che ha visto oltre mille partecipanti, attraversando un percorso veloce che ha toccato anche le frazioni di Rovarè, Sant’Andrea di Barbarana, Fagarè e Cavriè.
«Sapevo di stare bene, ma non mi aspettavo un tempo del genere», ha dichiarato la Frigerio. L’atleta, allenata da Tito Tiberti e Ruggero Pertile, continua il suo cammino verso nuovi traguardi, e ha rivelato che un giorno le piacerebbe correre una maratona con il padre, neo campione italiano master della disciplina.
Alle sue spalle, ha brillato anche la compagna di squadra Elisa Agostini, quinta in un’ora 27’32”. Un altro atleta di Assindustria Sport, Omar Zampis, ha migliorato il proprio record personale a Palmanova, fermando il cronometro su un’ora 09’38” e conquistando il 13° posto.
Non solo strada, ma anche campestre: a Piombino Dese, Assindustria Sport ha conquistato ben sei titoli provinciali di corsa campestre. Tra i più prestigiosi, quelli assoluti sono andati a Nimbaly Mane, primo fra gli uomini, e Laura De Marco, prima fra le donne. Mane ha corso i 5 km in 16’40”, precedendo Giovanni Lazzaro (Cus Padova) di 36 secondi, mentre De Marco ha dominato la gara femminile di 4 km con il tempo di 15’52”.
A completare il medagliere, altri successi nelle categorie giovanili e veterane, tra cui i titoli di Filippo Pavarin (cadetti), Gabriele Fioriani (allievi), Pietro Galati (juniores) e Maria Eugenia Tosetto (F65). La squadra di Assindustria Sport ha chiuso con 663 punti nella classifica di società, confermando ancora una volta la sua supremazia nel panorama provinciale.
Risultati Assindustria Sport
Uomini:
Donne:
Classifica di società: 3° Assindustria Sport – 663 punti
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516