Scopri tutti gli eventi
Sport
26.11.2024 - 12:06
Sonepar Padova si prepara per una nuova sfida impegnativa contro l'Itas Trentino, mercoledì 27 novembre alle 20.30, in anticipo dell'undicesima giornata di regular season. Il match, che si terrà presso l'ilT Quotidiano Arena, sarà trasmesso in diretta su VBTV. Dopo la trasferta di domenica a Modena, la formazione di coach Jacopo Cuttini si trova nel mezzo di un periodo intenso, ma stimolante, con il prossimo incontro casalingo contro Rana Verona in programma domenica prossima alla Kioene Arena.
Alla vigilia del confronto, coach Cuttini ha rimarcato l'importanza di affrontare la partita con consapevolezza e determinazione. “Trento, come Perugia, sta giocando un campionato quasi a sé. Parliamo di una squadra di livello internazionale che difficilmente lascia spazio agli avversari. Tuttavia, non ci presenteremo con timori reverenziali: voglio vedere la squadra aggressiva fin dal servizio, cercando di mettere in difficoltà la loro ricezione e sfruttare al massimo le poche occasioni che ci concederanno.”
Il coach ha anche sottolineato la necessità di concentrarsi sui dettagli per ridurre il gap con una squadra di così alto livello. “Dovremo mantenere continuità e concentrazione per tutta la durata della partita. Siamo consapevoli del nostro valore e vogliamo restare vicini nel punteggio, come abbiamo dimostrato di saper fare nelle ultime sfide, provando a capitalizzare ogni possibilità.”
Il match contro Trento fa parte di un tour de force che vedrà Sonepar Padova affrontare ben tre partite in una settimana. “Giocare così spesso contro squadre di livello ci permette di abituarci alla loro intensità, alla velocità del gioco e alla qualità del servizio. È un’opportunità per adattarci e migliorare. Lo svantaggio, però, è che si riduce il tempo per allenarsi e lavorare sulla costruzione tecnica.”
Cuttini ha concluso evidenziando il valore del lavoro svolto dal suo team: “Il fatto che riusciamo a rimanere in partita contro squadre strutturate per obiettivi ben diversi dai nostri è il risultato del grande lavoro fatto dai ragazzi. La nostra forza è la capacità di mettere in campo un gioco che ci permette di competere, ma serve maggiore attenzione per essere ancora più continui. Quella di domani sarà una sfida importante per testare i nostri progressi, soprattutto nella gestione di quei dettagli che possono fare la differenza in una partita.”
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516