Scopri tutti gli eventi
Sport
26.11.2024 - 14:54
Mauro Armelao
La Giunta Comunale di Chioggia ha approvato ufficialmente il Masterplan per la realizzazione di un nuovo polo sportivo multifunzionale, destinato a diventare un punto di riferimento per lo sport e il tempo libero della città. Il progetto, redatto dalla società BS Progetti di Pianiga, è stato completato con successo e include tutte le relazioni tecniche necessarie per l’avvio dei lavori.
Angelo Mancin, Assessore ai Lavori Pubblici, ha dichiarato: "La commissione consiliare aveva già dato il via libera al progetto lo scorso ottobre. Oggi con questa delibera, confermiamo l’impegno a realizzare la Cittadella dello Sport, inserendo la zona nel Piano di Assetto del Territorio e iniziando la pianificazione delle risorse necessarie."
Il Sindaco Mauro Armelao ha aggiunto: "Con l'approvazione del Masterplan, abbiamo ufficializzato il nostro obiettivo di creare un polo sportivo di eccellenza. Ora, il passo successivo sarà trovare i fondi e procedere con gli espropri per avviare la realizzazione, partendo dalla pista di atletica."
Il nuovo complesso sportivo sorgerà nell'area del "Parco degli Orti" e includerà una vasta gamma di strutture:
Il costo complessivo dell’opera è stimato in oltre 99 milioni di euro, un investimento significativo che mira a rendere Chioggia un polo sportivo di grande attrazione.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516