Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Tennis

Long Rodeo al Tc Dolo: successo per Lazzari e Bondoc nel torneo di 3^ categoria

Il torneo di tennis ha visto protagonisti giovani talenti, con Nicolò Lazzari e Antonia Stephany Bondoc a trionfare nei rispettivi draw maschile e femminile

Piarda Fanton tennis

Foto di repertorio

Si è concluso con grande successo il Long Rodeo al Tc Dolo, torneo riservato ai tennisti fino alla 3^ categoria, che ha visto la partecipazione di 48 giocatori tra maschile e femminile. L'evento ha premiato i giovani talenti del tennis, con Nicolò Lazzari e Antonia Stephany Bondoc in cima al podio.

Nel tabellone maschile, Lazzari, tennista del Tc Venezia, ha dominato la competizione vincendo tutte le sue quattro partite. L'ultimo avversario a resistere alla sua ascesa è stato l'under 16 friulano Edoardo Lindaver. I terzi posti sono stati conquistati da Cristiano Cavaldoro e da Riccardo Pasqualetto, giovane promessa under 18 del Mirano. Tra i giocatori più in vista della competizione anche l’under 14 padovano Giulio Muzzolon, Filippo Vezzaro del Palladio ‘98 di Vicenza e Alberto Pisarro del Tc Dolo.

Nel femminile, la vittoria è andata ad Antonia Stephany Bondoc, giovane under 12 del Plebiscito di Padova, che ha trionfato in due partite. La finale ha visto protagonista anche Maria Margherita Rigato, under 18 dello Sporting Life Center di Treviso, che ha dato vita a una vera maratona sul campo. Terzi posti per Anna Barindelli (under 18 dell’Arca di Spinea) e Margherita Buscato (Republic di Jesolo).

Il torneo ha messo in luce anche altri promettenti talenti, confermando Dolo come una tappa importante per gli appassionati di tennis della categoria.

Intanto, nuovi tornei sono in programma nelle prossime settimane, con iscrizioni aperte per eventi a Jesolo, Mirano, Mestre e altre località, continuando così a stimolare la crescita del tennis giovanile e di quello amatoriale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione