Scopri tutti gli eventi
Film sullo sport
28.11.2024 - 13:27
Foto di repertorio
Giovedì 28 novembre, alle ore 20.30, la Sala Consiliare della Settima Circoscrizione di Verona (Piazza del Popolo, 15, San Michele) ospiterà la proiezione del docufilm "Il cuore oltre l'ostacolo", organizzata dalla Commissione Sport della Circoscrizione e dall'Associazione Biancarosa Onlus. Il film si concentra sulla lotta per le pari opportunità nel mondo dello sport, raccontando le esperienze e le sfide affrontate dalle atlete di diverse discipline sportive.
Il docufilm offre un viaggio attraverso le testimonianze di atlete veronesi che, con passione e determinazione, hanno cercato di abbattere le barriere culturali e sociali che ancora ostacolano la piena uguaglianza di genere nello sport. I dati e le storie raccontate nel video evidenziano la disparità che le donne devono ancora affrontare, facendo luce su un cammino difficile ma ricco di successi e speranza.
L'evento vedrà la partecipazione di ospiti di rilievo come Ale Stalder, velista di ritorno dalla Coppa America, Cecilia Bragantini, tuffatrice della nazionale italiana juniores, e Mario Marchi, giornalista, che contribuiranno con le loro testimonianze personali e professionali.
La proiezione del docufilm è un'importante occasione per sensibilizzare il pubblico e promuovere l'uguaglianza di genere, non solo nel mondo dello sport, ma nella società in generale.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516