Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Padova-Triestina: la trappola di Tesser funziona, un pareggio amaro per il Padova

I biancoscudati non riescono a portare a casa i tre punti contro la Triestina. Andreoletti: "Un pareggio che brucia, ma siamo sulla strada giusta"

Euganeo

Stadio Euganeo

Padova-Triestina si è conclusa con il risultato di 1-1. Mister Matteo Andreoletti si è mostrato soddisfatto della prestazione della sua squadra, nonostante il pareggio che non ha soddisfatto pienamente le aspettative. "La Triestina è un avversario di alto livello, che non merita la posizione che occupa in classifica", ha dichiarato Andreoletti, sottolineando come il rammarico per non aver conquistato i tre punti sia un segnale positivo per il futuro. "Se ci rammarichiamo per un pareggio, significa che stiamo facendo le cose nel modo giusto", ha aggiunto, mostrando fiducia sull'andamento generale della squadra.

Il tecnico ha anche fatto riferimento agli aspetti positivi della gara, in particolare alla qualità della prestazione corale. "Abbiamo fatto una grande partita, sia nella manovra che nell'ampiezza del gioco. Il gol subito prima dei cambi ci ha complicato la vita, ma ci è mancato davvero poco per raddoppiare. La qualità della nostra rosa è altissima", ha dichiarato, esprimendo soddisfazione per il ritorno di Spagnoli, che ha permesso l’adozione del modulo con il doppio centravanti. Non è mancato un pensiero per Villa, che ha subito una botta in un contrasto: "Speriamo di recuperarlo per mercoledì", ha concluso Andreoletti.

Da parte sua, Mattia Bortolussi, autore del gol del momentaneo vantaggio, ha espresso la sua felicità per il settimo centro stagionale, ma non ha nascosto il dispiacere per l’esito finale. "Sono contento del gol, ma c’è un po’ di rammarico. Siamo abituati a vincere e oggi avremmo potuto farlo", ha affermato il centravanti. Bortolussi ha elogiato la Triestina, definendola una squadra destinata a lottare per le posizioni di vertice, nonostante la sua attuale classifica. "La Triestina è una squadra costruita per le prime posizioni e sono convinto che darà filo da torcere a tutte le avversarie".

Il numero 9 biancoscudato ha poi parlato dell’azione in cui ha servito un assist di tacco a Liguori, dichiarando: "Cerco sempre di sfruttare le occasioni quando vedo un compagno in una posizione migliore di me. Sono tutte cose che proviamo durante la settimana, per occupare gli spazi che si liberano". Bortolussi ha infine sottolineato il valore aggiunto rappresentato dal ritorno di Spagnoli, con il quale la squadra può contare su diverse soluzioni offensive: "Possiamo dire che ci completiamo a vicenda, avere questa alternativa è un grande vantaggio".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione