Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie D

Sconfitta casalinga per il Campodarsego: Brusaporto vince 2-1

Non basta il gol di Calì: la squadra di Bedin paga gli errori difensivi e perde la seconda partita consecutiva

Campodarsego Calcio

Foto di repertorio

Il Campodarsego cade per 2-1 al Gabbiano contro il Brusaporto, collezionando così la seconda sconfitta consecutiva, la prima tra le mura amiche. Nonostante un buon secondo tempo e la rete di Calì, rientrato dopo l’esperienza alla Luparense, i biancorossi si sono trovati a dover recuperare due gol subiti nel finale della prima frazione. Un risultato che lascia molti rimpianti, dato l'impegno e la pressione messa in campo dalla squadra di Maurizio Bedin, che avrebbe meritato almeno un pareggio.

La partita inizia con il Campodarsego protagonista delle prime occasioni: al 5' il capitano Pasquato colpisce la traversa su punizione, con il portiere immobile che avrebbe visto il gol se la palla fosse entrata. Gli ospiti si fanno vedere al 18', con Quarena che, dalla sinistra, manda fuori di poco. Al 27' è Rabbas a cercare la rete da fuori area, ma il suo tiro viene deviato in angolo. Il pressing dei biancorossi cresce, e al 35' arriva una protesta per un possibile rigore non concesso su Martimbianco, atterrato in area.

Il Brusaporto colpisce a sorpresa al 39', quando Silenzi, da limite, realizza un gol con un esterno che batte Minozzi. Il raddoppio arriva al 45' con Quarena, che, grazie a una deviazione, segna da circa 30 metri. Il primo tempo si conclude così, con il Campodarsego sotto di due gol, nonostante una prestazione più che valida.

Nella ripresa, al 4', è Cuomo a sfiorare il gol con un colpo di testa che termina di poco a lato. Al 7' arriva finalmente la rete biancorossa: Pasquato pennella un cross per Calì, che, di testa, firma il suo ritorno in maglia Campodarsego con il gol dell’1-2. I padroni di casa insistono e al 11' Austoni mette i brividi a Minozzi con un tiro alto. Al 20', Nchama di testa non trova la porta, mentre al 22' Calì cade in area per un intervento di Caferri, ma il rigore non viene concesso.

Il forcing finale del Campodarsego non porta risultati, nonostante le diverse occasioni create. Al 35', su corner, Bokoko sfiora il pareggio, ma il suo colpo di testa finisce fuori. Al 42', un altro pericolo arriva da Albè, mentre al 2' di recupero Calì di testa manda alto il pallone. Nel finale, Pasquato crea un'illusione ottica di pareggio, ma la partita termina con la vittoria del Brusaporto per 2-1.

Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca al Campodarsego, che ora dovrà riflettere sugli errori difensivi e trovare la forza per riscattarsi nelle prossime sfide.

CAMPODARSEGO – BRUSAPORTO 1-2
Marcatori: 39' pt Silenzi, 45' pt Quarena, 7' st Calì

CAMPODARSEGO: Minozzi, Martimbianco, Pasquetto, Guitto (30’ st Callegaro), Bonetto (19’ st Bokoko), Cuomo, Rabbas, Nchama (40’ st Langone), Moscatelli (3’ st Calì), Pasquato, Cupani (16’ st Barzaghideanu). Allenatore: Maurizio Bedin.
BRUSAPORTO: Magni, Albè, Quarena, Franchini, Caferri, Piacentini, Seck, Chiossi, Silenzi, Austoni (44’ st Piccinin), Maffoletti (44’ st Hyka). Allenatore: Maurizio Terletti.

Arbitro: Zin di Udine.
Ammoniti: Albè, Piacentini.
Angoli: 7-3 per il Campodarsego.
Recupero: 3’ e 6’.
Spettatori: 300 circa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione