Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Coppa Veneto di Tennis: 38 squadre veronesi in gara tra le 110 venete

L'AT Verona capofila con cinque squadre, seguito da Cerea, Pineta e Poiano. Intanto cresce l'attesa per la finale scudetto di sabato 7

Tennis: Trionfi e Promesse nei Tornei di Costermano e Valpolicella

Foto di repertorio

È ufficialmente iniziata la Coppa Veneto di Tennis 2024, una competizione che vede ben 38 squadre veronesi competere tra le 110 partecipanti provenienti da tutta la regione. Un numero significativo che dimostra come le società veronesi stiano dando ampio spazio ai propri tesserati, creando un campionato che punta a coinvolgere tutti, dai più esperti ai principianti.

La Coppa Veneto, conosciuta come la "Coppa Comitato" dalla FITP, si distingue per la sua struttura che include non solo categorie maschili e femminili, ma anche il tennis misto, una formula che arricchisce ulteriormente la competizione. La manifestazione è suddivisa in serie A, B, C e D, con quest'ultima che include anche le formazioni miste. La serie C è quella con la maggiore partecipazione, divisa in ben 8 gironi, mentre la competizione proseguirà fino a febbraio 2025, con le finali che si terranno presso il Circolo Scaligero di Viale Colombo.

Le squadre veronesi, capitanate dall'AT Verona con ben 5 formazioni, sono seguite da Cerea con 4 squadre, e da Pineta e Poiano con 3 ciascuna. Altri club che partecipano con 2 formazioni sono Mozzecane, Minerbe, Lugagnano e Dlf Legnago. Numerose anche le società con una rappresentativa, tra cui Villabella, Isola Rizza, Sports Center, Azzurra Nogarole Rocca, Nuovo Tennis Bovolone, Pol. Caselle, Garda Calcio, Raldon, Zevio e Scaligero.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione