Ieri pomeriggio, 8 dicembre, lo stadio Tenni ha ospitato un emozionante confronto al vertice nella 17^ giornata del Girone C di Serie D, con il Treviso FBC che ha battuto il Dolomiti Bellunesi per 2-1. Una vittoria fondamentale per i padroni di casa, che, grazie alla doppietta di Aliu, arrivano ad un punto dalla capolista.
-1733730989128.jpeg)
La partita si è aperta con una chance per il Treviso al 10’, quando Aliu, sulla sinistra, ha servito Busato in area. La conclusione di quest’ultimo viene respinta dalla difesa bellunese. Ma è il Dolomiti Bellunesi a sbloccare il risultato al 13’, quando Marangon, da fuori area, ha servito Tardivo, che con freddezza batte Mangiaracina, portando in vantaggio gli ospiti.
Nel finale del primo tempo, il Treviso ha cercato di reagire: un cross preciso di Busato ha trovato la testa di Artioli, ma il suo colpo di testa non è andato a segno.
Nel secondo tempo, al 60’, Fagan delle Dolomiti prova una girata da posizione centrale, ma Mangiaracina è bravo a parare. Al 65’ arriva il pari del Treviso: Brigati, dalla destra, crossa per Aliu, che insaccacon precisione il gol dell’1-1. Al minuto 80, la squadra di Cacciatore ha completato la rimonta: ancora un assist dalla destra, ancora Aliu protagonista, questa volta con un colpo di testa che ha fissato il punteggio sul 2-1.

Negli ultimi minuti, nonostante gli sforzi del Dolomiti Bellunesi, il risultato non è cambiato e il Treviso ha portato a casa una vittoria fondamentale per continuare la corsa verso il primo posto. Con questo successo, i biancocelesti si avvicinano a meno uno dalla capolista.

Il prossimo impegno per il Treviso sarà domenica 15 dicembre, quando affronteranno al Tenni il Lignano, con fischio d'inizio previsto per le 14:30.
Tabellino:
Treviso FBC: Mangiaracina, Brigati (84′ Videkon), Golin (53′ Grosu), Sbampato, Farabegoli, Nunes (46′ Beltrame), Buratto (70′ Posocco), Artioli, Busato (66′ Baldassar), Gioe, Aliu. All. Cacciatore
Dolomiti Bellunesi: Carraro, Parlato, Alcides, Brugnolo, Chiesa, Tiozzo (83′ Visinoni), Cossalter, Tardivo (51′ Fagan), Olonisakin, Marangon, Masut. All. Zanini
Marcatori: 13′ Tardivo (D), 65′ Aliu, 80′ Aliu
Ammoniti: Tardivo (D), Golin (T), Farabegoli (T)
Arbitro: Sig. Palmieri di Brindisi, Assistenti: Sig.ri Alfieri e Chimento
Spettatori: 1429
