Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Vicenza-Trento, Mister Vecchi: "Dobbiamo riprendere il cammino e tornare a vincere"

Sfida con la quarta in classifica: il Vicenza punta a superare l'ostacolo e a riprendere la sua marcia

Stefano-Vecchi-1

Stefano Vecchi

In vista della sfida contro il Trento, in programma questa sera alle 20:30 allo stadio "Romeo Menti", mister Stefano Vecchi ha incontrato la stampa per analizzare la situazione della squadra e l’importanza del prossimo match.

“Eravamo in un periodo positivo e ora dobbiamo ritrovare il cammino che avevamo appena intrapreso. La prestazione contro la Triestina c’è stata, ma una squadra come la nostra deve riuscire a superare gli episodi negativi. Siamo in un percorso di crescita, e l’obiettivo è di arrivare a una serie di vittorie che ci riportino sui nostri standard, in termini di gioco, impegno e atteggiamento”, ha dichiarato Vecchi.

Il Trento, prossimo avversario, è descritto come una squadra ben equilibrata e solida, capace di esprimere un buon calcio. “Sono una squadra che gioca bene e che, come noi, ha perso solo due partite. Dobbiamo affrontarli con il Vicenza giusto, con la personalità che ci ha contraddistinto nelle ultime partite”, ha aggiunto l'allenatore.

Vecchi ha anche risposto a domande riguardanti la partita contro la Triestina, evidenziando che, sebbene siano stati creati numerosi presupposti per fare risultato, alcuni episodi negativi hanno indirizzato la gara a favore degli avversari. “Gli episodi, sia favorevoli che sfavorevoli, fanno parte del gioco. Ma dobbiamo avere la forza di superarli e continuare a lavorare per far pendere gli episodi dalla nostra parte”, ha detto il mister.

Sul fronte delle formazioni, Vecchi ha confermato che l’unica defezione sarà quella di Carraro, mentre gli altri giocatori sono a disposizione. “Ferrari e Ronaldo sono quasi pronti, ma non saranno disponibili per questa partita. Il centrocampo offre diverse opzioni: da Rossi, più qualitativo, a Della Latta e Greco, che garantiscono maggiore corsa. La scelta dipenderà anche dalle caratteristiche dell’avversario e dalla rifinitura”, ha spiegato.

Infine, sul piano psicologico, Vecchi non ha riscontrato un contraccolpo pesante: “La reazione dei giocatori dopo la partita contro la Triestina è stata positiva. I tifosi ci hanno sostenuto fino alla fine, e questo ci spinge a scendere in campo con l’obiettivo di vincere sempre”.

Concludendo, mister Vecchi ha sottolineato l'importanza delle prossime due partite, che chiuderanno il girone di andata: “Sono fondamentali per tirare le somme prima di Natale. Dobbiamo affrontarle con la giusta mentalità per centrare il risultato e guardare al futuro con maggiore fiducia”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione