Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volley

Conegliano inizia il Mondiale alla grande: trionfo per 3-0 contro Dentil Praia

Le Pantere dominano la prima sfida del torneo con una vittoria schiacciante, ora in attesa della sfida con la LP Bank Ninh Binh

Pallavolo

Foto di repertorio

La Prosecco Doc Imoco Conegliano parte con il piede giusto nel Mondiale per Club, conquistando un netto 3-0 contro le brasiliane del Dentil Praia. Davanti a un pubblico entusiasta che ha accolto l’idolo di casa Zhu Ting, le pantere hanno dominato la gara, sebbene un po' di fatica sia stata avvertita nel primo set. Tuttavia, il risultato finale non è mai stato in discussione.

Dopo aver superato la fatica del viaggio e del fuso orario, le ragazze di Daniele Santarelli hanno sfruttato l’occasione per giocare in modo efficiente, riducendo al minimo il dispendio energetico. La partita, pur con qualche incertezza iniziale, si è risolta rapidamente con i parziali di 25-20, 25-15, 25-15.

Nel primo set, Kuznetsova, che alla fine risulterà la top scorer della partita con 14 punti, ha provato a mettere in difficoltà Conegliano, ma le pantere hanno reagito prontamente, con un parziale decisivo di 5-0 che ha chiuso il set a loro favore. Nel secondo set, Conegliano ha preso il controllo fin da subito, con Chirichella e Zhu protagoniste, e ha vinto senza problemi con il punteggio di 25-15. La terza frazione è stata una pura formalità, con Fahr e Haak sugli scudi, chiudendo anch’essa sul 25-15.

Ora le ragazze di Conegliano sono già pronte per affrontare il prossimo incontro, che le vedrà impegnate contro la squadra vietnamita LP Bank Ninh Binh. Un’ulteriore vittoria porterebbe le pantere direttamente alle semifinali del torneo.

Tabellino

Prosecco Doc Imoco Conegliano - Dentil Praia 3-0 (25-20, 25-15, 25-15)
Imoco Conegliano: Wolosz 2, Haak 11, Chirichella 7, Fahr 11, Gabi 11, Zhu 11, De Gennaro, Seki 2, Adiwge 2, Lanier 1, Lubian ne, Bardaro ne.
Dentil Praia: Kuznetsova 14, Reed 9, Gattaz 3, Caffrey 10, Macris 1, Carrijo, Martins 3, Silva, Adenizia, Araujo Natanha, Sousa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione