Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie D
23.12.2024 - 09:14
Foto di repertorio
La SSD Dolomiti Bellunesi incassa la seconda sconfitta consecutiva in trasferta, subendo un 4-0 netto dal Brian Lignano. Dopo il ko al "Tenni", i dolomitici vengono messi sotto da una squadra neopromossa, solida e ben organizzata, che si dimostra superiore soprattutto nel secondo tempo. La vittoria del Lignano è frutto di una prestazione strepitosa di Gianluca Ciriello, capocannoniere del girone, autore di una doppietta che porta il suo bottino stagionale a 12 reti.
Al "Teghil" di Lignano la partita si sblocca al 31’ del primo tempo, quando Ciriello punisce un’inerzia difensiva con un potente tiro dal limite che non lascia scampo a Carraro. Nonostante alcuni segnali di reazione da parte della squadra di Zanini, con Cossalter e Marangon che sfiorano il gol, è il Lignano a portarsi avanti.
Nel secondo tempo i dolomitici provano a reagire, ma il Lignano è in pieno controllo: Ciriello raddoppia all'8’ assistito da Bolgan, che poco dopo sigla il 3-0 con un colpo di testa preciso. La partita è ormai segnata, anche se Ciriello sfiora la tripletta con un colpo di testa che colpisce la traversa. Il poker finale lo sigla Butti al 33’.
Con questa sconfitta, la SSD Dolomiti Bellunesi perde la vetta della classifica, con il Treviso che va a +2. La pausa natalizia arriva in un momento utile per ricaricare le energie dopo un periodo di partite intense.
Mister Zanini analizza così la sconfitta: «Abbiamo giocato un buon primo tempo, ma ci è mancata qualità nella fase finale. Dopo il secondo gol subito la partita è diventata difficile. Abbiamo dato tutto, ma non siamo riusciti a reagire. Accettiamo questa sconfitta, che non scalfisce il lavoro fatto fino a ora».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516