Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie A
29.12.2024 - 11:00
Stadio Bentegodi
L'Hellas Verona ha vissuto un 2024 ricco di sfide e trasformazioni, segnato dal grande lavoro del mister Marco Baroni, che ha guidato la squadra attraverso una stagione difficile ma culminante in una preziosa salvezza in Serie A e che ora è sotto la guida di Paolo Zanetti.
Nella stagione 2023-2024, il Verona ha affrontato un percorso complicato, chiudendo al 13° posto con 38 punti. Nonostante un avvio promettente, il club ha subito un calo di prestazioni che lo ha portato a lottare per la salvezza. L'abilità di Baroni nel gestire una rosa profondamente rinnovata e nel motivare i giocatori è stata fondamentale per ottenere risultati chiave nel girone di ritorno, culminando con una vittoria decisiva contro la Salernitana che ha garantito la permanenza nella massima serie.
L'Hellas Verona ha iniziato la stagione 2024-2025 con le prospettive di giocarsela per una salvezza tranquilla. Si tratta del sesto campionato consecutivo in Serie A per gli scaligeri. Tuttavia, le prime partite hanno rivelato difficoltà significative. Dopo il clamoroso successo nella prima giornata contro il Napoli (3-0), la squadra ha iniziato a mostrare un percorso altalenante, evidenziando problemi sia in fase difensiva che offensiva.
La squadra ha faticato a trovare continuità nei risultati. Partite come quella contro l'Atalanta, dove ha subito una pesante sconfitta (6-1), hanno messo in evidenza le vulnerabilità della difesa. Nonostante ciò, ci sono stati momenti di speranza, come le vittorie contro squadre come Genoa, Venezia, Roma e Parma, che hanno dimostrato la capacità del Verona di reagire anche nelle situazioni più difficili.
Con l'avvicinarsi della fine dell'anno solare, l'Hellas Verona si trova in una posizione delicata ma non disperata. La squadra continua a lavorare per migliorare le proprie prestazioni e raggiungere una stabilità che possa garantire la permanenza in Serie A. L'obiettivo rimane quello di costruire su quanto fatto nella passata stagione e affrontare le sfide future con determinazione e spirito di squadra.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516