Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie A

Una città in fermento per il calcio: modifiche ai trasporti pubblici per Venezia-Inter

Domenica 12 gennaio: modifiche al servizio navetta e trasporto pubblico per la partita al Penzo

Il weekend di calcio: il Venezia ospita il Parma, Vicenza e Padova proseguono la sfida a distanza

Pohjanpalo, il vichingo di Venezia

In occasione della partita di Serie A tra Venezia FC e Inter, che si terrà domenica 12 gennaio 2025 allo stadio Pier Luigi Penzo (ore 15:00), AVM/Actv ha programmato alcune modifiche ai servizi di trasporto pubblico per agevolare l'afflusso e il deflusso dei tifosi.

Servizi automobilistici urbani:
Dalle ore 12:30 alle 13:10 circa, tutte le corse delle linee 2, 4L, 6, 6L e 7 in direzione Venezia saranno deviate verso il Tronchetto. Le fermate saranno effettuate in transito presso il Tronchetto Mercato, dove partiranno i mezzi dedicati.

Servizi di navigazione:
Alle 13:15 partirà una corsa diretta da Tronchetto "Mercato B" verso Sant'Elena. Inoltre, le corse di linea 14, partendo da P.ta Sabbioni alle 13:30 e 14:00, faranno fermate straordinarie a Sant'Elena "D". Saranno previsti anche servizi di rinforzo da Piazzale Roma e Lido SME per Sant'Elena.

Dopo la partita:
Al termine della partita, la partenza da Sant'Elena per Tronchetto "Mercato B" è fissata per le 17:00, con arrivo previsto alle 17:30. Ulteriori corse rinforzate sono organizzate per il deflusso da Sant'Elena verso Piazzale Roma e la stazione ferroviaria. La corsa di linea 14, in partenza da S. Zaccaria Pietà direzione Lido SME alle 17:15, effettuerà una fermata straordinaria a Sant'Elena “D”.

Accesso ai trasporti:
Per i servizi automobilistici e di navigazione di rinforzo, l’accesso è consentito solo a chi possiede un titolo di viaggio valido. I tifosi con biglietto per la partita, sia locali che ospiti, potranno utilizzare le corse dirette a Sant'Elena senza costi aggiuntivi. Per la tifoseria ospite, un servizio diretto collega PalaExpo (Ferraris Brentelle) allo stadio, con partenza alle 11:30.

Acquisto dei biglietti:
I titoli di viaggio possono essere acquistati online su veneziaunica.it, tramite l’AVM Venezia Official App, o presso rivenditori autorizzati. È anche disponibile il nuovo sistema di pagamento contactless tramite carte bancarie o smartphone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione