Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Basket. Serie A

Nutribullet Treviso Basket annuncia l’ingaggio di Jordan Christopher Caroline

L'ala statunitense è pronta a dare il suo contributo per la seconda parte della stagione

10050979265490126905

Coach Vitucci

La Nutribullet Treviso Basket ha ufficializzato l'ingaggio di Jordan Christopher Caroline, nuovo rinforzo per la squadra. Nato a Champaign, Illinois, il 15 gennaio 1996, Caroline è un'ala di 2.01 cm per 107 kg con un ampio bagaglio di esperienze a livello internazionale.

Caroline ha iniziato il suo percorso universitario alla Southern Illinois University, per poi trasferirsi all'University of Nevada, dove si è messo in evidenza con 17 punti e 9.6 rimbalzi di media nella sua stagione da senior. Durante il suo periodo con i Wolf Pack, ha vinto per tre anni consecutivi la regular season della Mountain West Conference e, nel 2017, il torneo della stessa lega, arrivando fino alle Sweet 16 del torneo NCAA nel 2018.

Nel 2019, dopo una positiva esperienza nella Summer League con i Los Angeles Lakers, Caroline ha intrapreso la sua carriera professionistica in G-League con i South Bay Lakers, dove ha registrato 11.7 punti e 8.1 rimbalzi di media. Ha anche giocato in Israele con l’Hapoel Eilat, dove ha chiuso la stagione con 15.3 punti e 9.9 rimbalzi per partita.

Nel corso della sua carriera, ha giocato in vari campionati internazionali, tra cui Taiwan, Italia, Australia, Spagna e Giappone, dove lo scorso anno ha registrato 18.6 punti e 6.4 rimbalzi con i Nishinomiya Kobe Storks.

Il General Manager di Treviso Basket, Simone Giofrè, ha commentato l'arrivo di Caroline dicendo: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Jordan, un giocatore di grande esperienza che si unirà a noi per la seconda parte della stagione. Un sentito ringraziamento va al suo agente, Eric Fleisher, per la rapidità e la collaborazione durante la trattativa”.

Il neo-acquisto Caroline ha espresso la sua soddisfazione: “Sono molto felice ed entusiasta di questa nuova opportunità. Sono pronto a dare il massimo per raggiungere gli obiettivi della squadra e ringrazio il coach e la società per la fiducia”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione