Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie D

Adriese-Dolomiti Bellunesi 0-0: pareggio senza reti al Bettinazzi

La capolista Treviso allunga, ma i dolomitici tengono il passo su un campo difficile

Calcio a Verona: tutte le sfide del weekend

Foto di repertorio

Un’altra trasferta, un altro pareggio per la SSD Dolomiti Bellunesi. Dopo lo 0-0 contro la Luparense, arriva un altro risultato a reti inviolate sul terreno dell’Adriese. In una gara dominata dall’equilibrio e dalla solidità difensiva, le due squadre si dividono la posta in palio al termine di un match corretto e combattuto, senza neppure un’ammonizione.

Il pareggio lascia i dolomitici al secondo posto in classifica, ma consente alla capolista Treviso, vittoriosa in trasferta sulla Real Calepina, di allungare a +4.

Partita equilibrata e poche occasioni
Mister Nicola Zanini ha schierato una formazione solida, con il rientro del capitano Pablo Perez e l’esordio dal primo minuto di Simone Mazzali sulla fascia sinistra. La strategia sembrava chiara: bilanciare la difesa contro uno degli attacchi più prolifici del torneo e cercare di cogliere ogni opportunità offensiva.

Nel primo tempo, l’Adriese ha sfiorato il vantaggio con un potente sinistro di Moretti che ha colpito il palo. I dolomitici hanno risposto con un tiro pericoloso di Diallo, bloccato dal portiere Vadjunec.

La ripresa ha visto occasioni su entrambi i fronti: al 6’, la Dolomiti Bellunesi è andata vicina al gol con Cossalter, fermato da una decisiva deviazione di Gentile. Poco dopo, Fyda ha creato scompiglio nella difesa dolomitica, ma il suo assist per Barzon non è stato sfruttato. Nel finale, Carraro ha salvato i suoi su una conclusione di Montin, mentre Tardivo ha sfiorato il gol in un paio di occasioni.

Le parole del mister bellunese
«È stata una partita intensa e combattuta – ha dichiarato l’allenatore Nicola Zanini –. Entrambe le squadre hanno avuto le loro opportunità. Certo, rimane un po’ di rammarico per le occasioni non concretizzate, ma lo stesso vale per i nostri avversari. Queste gare si decidono spesso su episodi, ma abbiamo dimostrato solidità e carattere. Il bicchiere è sicuramente mezzo pieno».

Prossimo appuntamento
La Dolomiti Bellunesi tornerà in campo domenica 19 gennaio per affrontare la Real Calepina. Il match, inizialmente previsto per le 14:30, si disputerà alle ore 15:00 allo stadio di Sedico.


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione