Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie C

Vicenza, cuore e mentalità: le voci dei protagonisti dopo la vittoria con la Pro Patria

Vecchi: "Vittoria di spirito e qualità." Talarico e Zonta sottolineano la concretezza e la voglia di vincere

Vecchi-banner-3

Mister Stefano Vecchi @instagramVicenza

Vecchi: "Abbiamo mostrato mentalità e intensità"

Il Vicenza si è imposto con una vittoria convincente sul campo della Pro Patria nella gara giocata ieri a Busto Arsizio. Il tecnico biancorosso Stefano Vecchi ha lodato l’atteggiamento della squadra, capace di affrontare una gara "sporca" con determinazione:
"Quando una squadra con la nostra qualità riesce a calarsi in partite di battaglia, gli episodi possono girare a nostro favore. Merito ai ragazzi che non mollano mai e mantengono intensità, spirito e mentalità. Anche nei momenti difficili, siamo rimasti concentrati e attenti."

Vecchi ha sottolineato l’importanza della solidità difensiva:
"Non subire reti è fondamentale. Confente ha fatto un paio di parate decisive, ma l’atteggiamento di non voler prendere gol fino alla fine è stato eccellente."

Sulle scelte tecniche, il mister ha spiegato:
"Ferrari ha fatto bene oggi. Morra non era al meglio e ho pensato fosse l’occasione giusta per dargli minuti da titolare. Abbiamo tante soluzioni in attacco e mi dispiace non poter coinvolgere tutti. In difesa, nonostante qualche infortunio, sono tranquillo: De Col sta facendo ottime prestazioni."

Infine, un commento sull’inseguimento al Padova:
"Non è semplice sapere che quelli davanti hanno allungato, ma i ragazzi riescono a scendere in campo dando il massimo. Questo dimostra carattere."

Talarico: "Una gara concreta, l’abbiamo interpretata bene"

Raul Talarico, autore di uno dei gol, ha analizzato la sfida:
"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, su un campo che ci limitava. Siamo stati bravi ad aprirla e rimanere concentrati per tutti i 95 minuti. Serviva concretezza, e l’abbiamo messa in campo."

Sulla sua rete:
"Pippo mi ha passato la palla, ho stoppato e tirato: è andata bene. Dedico il gol alla mia famiglia e alla squadra. Dobbiamo continuare su questa strada, guardando solo a noi stessi."

Zonta: "Felicissimo per il rinnovo e per la squadra"

Anche Loris Zonta, tra i protagonisti del match, ha espresso soddisfazione:
"Ho controllato bene il pallone, visto lo spazio e calciato: è andata come speravo. Sono felicissimo per il rinnovo, qui mi sento a casa e voglio raggiungere grandi traguardi con questa squadra."

Zonta ha elogiato la forza del gruppo:
"Abbiamo una rosa competitiva. Chiunque giochi dà il massimo, senza far sentire differenze. In mezzo al campo siamo solidi e organizzati."

Sulle prestazioni in casa e in trasferta:
"A casa ci esprimiamo meglio per le condizioni del terreno, ma anche in trasferta dobbiamo essere concreti e sfruttare le occasioni. L’importante è portare a casa i tre punti."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione