Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
29.01.2025 - 07:15
Mister Stefano Vecchi @VicenzaFacebook
Una delle certezze del girone A di Serie C è quella che il Vicenza di mister Stefano Vecchi darà filo da torcere al Padova fino all'ultima giornata. I biancorossi sono una squadra costruita per vincere fin dal principio di questa lunga sfida a distanza tra le due rivali venete. Grandi investimenti in estate, un Menti più che mai rovente, uno staff tecnico molto preparato e, soprattutto, una rosa fortissima. Le condizioni per il salto di categoria ci sono tutte.
Solamente la marcia fuori dal comune degli avversari biancoscudati, per ora, si è messa di traverso al sogno vicentino. Il Lane, infatti, ha sbagliato, finora, pochissimo. Sarebbe capolista negli altri due gironi della Serie C; segna tanto, gioca un gran calcio e concede pochissimo alle offensive dei rivali. In casa, poi, la squadra vince con scioltezza trascinata da una curva meravigliosa: un cammino, finora, quasi perfetto. C'è poi una piacevole scoperta dell'annata biancorossa: si chiama Alex Rolfini ed è il "bomber di scorta" che si sta ritagliando un ruolo da protagonista facendo tandem con Claudio Morra; per lunga parte della stagione, infatti, la squadra del Menti ha dovuto fare a meno di uno dei top player della categoria, il Loco Ferrari, uomo da più di 100 gol in Italia. Il classe 96' non si è fatto pregare e ha sostituito l'argentino fino a diventare una preziosissima risorsa per mister Vecchi.
La fase difensiva è un'altra certezza dei vicentini, nonostante la perdita del capitano Golemic, che non ha ottenuto l'idoneità medico-sportiva ed è stato costretto ad un'amara risoluzione del contratto. Nulla, però, è cambiato e la caccia al Padova non ha subito battute d'arresto. Vicenza, il sogno continua, ecco i motivi per cui si può fare.
S.P.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516