Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
05.02.2025 - 13:02
Foto di repertorio
Sabato scorso è proseguito il programma di formazione per gli allenatori delle società gemelle biancorosse. Il corso, organizzato per affinare le competenze tecniche, tattiche e psicologiche degli allenatori, ha visto la partecipazione attiva dei capi area del settore giovanile e degli allenatori esperti del club.
Il ciclo di formazione, che si compone di tre incontri, è stato strutturato per offrire una visione approfondita sulla tecnica, la tattica, la metodologia e la psicologia applicata, oltre alla preparazione specifica dei portieri. Durante l’incontro, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con esperti del settore, tra cui Lorenzo Simeoni (Responsabile Tecnico Settore Giovanile), Paolo Guderzo (Responsabile Area Performance Settore Giovanile), Carlo Gelmetti e Mirko Muraro (Allenatori dei portieri).
Il corso ha visto la partecipazione di ben 81 allenatori, suddivisi tra le categorie Attività di Base e Attività Agonistica. Altri due incontri sono in programma tra febbraio e marzo, con l’intento di continuare a supportare e arricchire la preparazione degli allenatori delle società gemelle.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516