Scopri tutti gli eventi
Sport
24.02.2025 - 11:00
Alice Florian, campionessa italiana 2024 @foto Bassan Elia
Nel 2025 l’Atletica Quinto festeggerà i suoi 50 anni di attività, un traguardo che verrà celebrato con eventi sportivi e iniziative rivolte a ex atleti e tesserati. Oltre alla consueta cena di fine anno, sono in programma altre importanti manifestazioni: il Cross presso Villa Guidini a Zero Branco, gare su pista per le scuole medie di Quinto e Morgano, il Memorial Meneghello a Santa Cristina di Quinto e tanto altro.
La società, guidata dal Presidente Serafino Guidolin, ha posto al centro da sempre la persona e la crescita umana e sportiva dei ragazzi, con un motto che rispecchia il suo spirito: “Con l’atletica non sarai mai in panchina". La stella di bronzo al merito sportivo ricevuta dal CONI ne conferma la qualità del lavoro svolto. Tra i successi più emozionanti spicca la vittoria di Alice Florian, ottenuta ai campionati italiani 2024, che ha rappresentato una grande soddisfazione per l’intera società.
L’Atletica Quinto si distingue anche per l’approccio inclusivo, che permette a tutti di partecipare, crescere e trovare la propria specialità. Un ruolo fondamentale nel percorso tecnico è svolto dai suoi allenatori, in gran parte ex atleti, che garantiscono continuità e professionalità.
Anche il rapporto con il territorio è vitale: la collaborazione con le amministrazioni locali è una priorità per la società, che si impegna a organizzare eventi e manifestazioni sempre innovative.
Guardando al futuro, l’obiettivo rimane quello di continuare a crescere, sostenere i giovani talenti e, magari, riportare a Quinto il Meeting del Sile, un evento regionale che ha fatto la storia dell’atletica giovanile veneta. Si lavora, inoltre, per la realizzazione di una nuova pista d'atletica. Sogni e successi all'orizzonte per l’Atletica Quinto.
S.P.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516