Scopri tutti gli eventi
Tennis
13.02.2025 - 14:06
Tennis Club Dolo
Nel fine settimana si è concluso con successo il rodeo di febbraio presso il Tennis Club Dolo, un evento che ha visto sfidarsi ben 48 atleti di 4ª categoria, suddivisi tra i tornei maschile e femminile. La competizione ha messo in risalto giovani promesse e giocatori esperti, offrendo uno spettacolo di alto livello.
Nel torneo femminile, la favorita Alessandra Maria Santi, tennista under 18 del Tc Padova, ha rispettato le aspettative, seppur con qualche difficoltà, sia in semifinale che nella finale, dove ha dovuto lottare fino all'ultimo colpo per avere la meglio. La finale ha visto un duello inaspettato contro la coetanea di casa, Ilaria Calvi, che, dopo aver superato ben quattro avversarie, è arrivata all'atto conclusivo della competizione. Le medaglie di bronzo sono andate a Benedetta Donà (under 14) e ad Elena Tilita (under 16) del Sporting Life Center.
Nel torneo maschile, il ritorno in gara di Mattia Chinello è stato trionfale. Il giocatore di casa ha dimostrato tutta la sua forza e determinazione, sconfiggendo Riccardo Magnani del Panatta di Treviso, che al suo quinto incontro non è riuscito a contrastare la solidità di Chinello. Le terze posizioni sono andate a Simone Muffato dell’Arca di Spinea e a Gianni Rossetto dello Sporting Life Center.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516