Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Este abbraccia i valori dello sport: c'è l'adesione alla Carta Etica del Veneto

Un impegno per il fair play, l'inclusione e il rispetto nelle attività sportive

Il Comune di Este ha ufficialmente aderito alla Carta Etica dello Sport Veneto con la Delibera di Giunta n. 23/2025, sancendo un importante passo avanti nella promozione di uno sport basato su fair play, parità di genere, rispetto delle regole e contrasto a ogni forma di discriminazione e violenza.

Nei prossimi mesi, l’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Conferenza Permanente delle Realtà Sportive di Este, organizzerà iniziative di sensibilizzazione e informazione per coinvolgere le associazioni sportive locali e promuovere l’adesione ai principi della Carta.

L’impegno del Comune per il mondo dello sport non si ferma qui: oltre alle iniziative di sostegno ad atleti e associazioni, negli ultimi anni sono stati realizzati interventi infrastrutturali importanti, tra cui la ristrutturazione delle palestre Zanchi e San Francesco, il rinnovo dello stadio comunale con pista di atletica e campo sintetico e il miglioramento degli spogliatoi di via Augustea. Per il 2025, sono già previsti ulteriori investimenti per il campo da rugby e la piscina comunale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione