Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Atletica leggera

Weekend di grande sport a Padova: otto titoli nazionali in palio

Riflettori puntati su pentathlon ed eptathlon al Palaindoor. Competizioni di alto livello in tutto il Veneto centrale

Il Palaindoor di Padova

Il Palaindoor di Padova

La stagione tricolore dell'atletica leggera si prepara a un appuntamento imperdibile a Padova, con i Campionati Italiani indoor di prove multiple in programma il 15 e 16 febbraio al Palaindoor. Un evento di grande prestigio che, giunto alla sua dodicesima edizione nella città veneta, mette in palio ben otto titoli italiani: sabato saranno assegnate le medaglie nel pentathlon femminile, mentre domenica sarà la volta dell’eptathlon e delle altre categorie giovanili. Un'opportunità unica per gli atleti di mettersi alla prova in una delle discipline più spettacolari e tecniche dell’atletica.

Il ritorno di Dario Dester, primatista italiano, segna una delle punte di diamante della competizione. Dopo aver superato un infortunio muscolare, il campione in carica si prepara a puntare a una qualificazione per gli Europei indoor di Apeldoorn. Non mancheranno i protagonisti già affermati, tra cui Lorenzo Modugno, campione all’aperto e al coperto, e l’intero podio del Campionato Italiano di La Spezia. A completare il quadro, una nutrita schiera di giovani promesse, tra cui Matilde Morbin, Kevin Lubello e Christian Montin, detentore della migliore prestazione italiana under 18.

In parallelo, domenica 16 febbraio, il 5° Trofeo di cross "Grumolove" a Grumolo delle Abbadesse (Vicenza) concluderà la stagione regionale della corsa campestre. L'evento sarà anche valido come ultima prova del campionato regionale assoluto e come campionato individuale per il settore assoluto e promozionale. Le gare, che partiranno dalle 9.15, si svolgeranno sui prati del Centro Sportivo Palù, con l’attesa sfida per il titolo tra le migliori squadre regionali.

Sempre il 15 e 16 febbraio, a Conegliano (Treviso), avrà luogo la seconda fase regionale dei Campionati Italiani Invernali di Lanci, un appuntamento dedicato a discobolisti, giavellottisti e martellisti. Oltre duecento atleti si daranno battaglia per conquistare il pass per la finale nazionale di Rieti del 1 e 2 marzo. Tra i favoriti spiccano nomi noti come Emily Conte nel disco, Michele Fina nel giavellotto e Keren Mbongo nel martello.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione