Scopri tutti gli eventi
Atletica leggera
14.02.2025 - 15:16
Il Palaindoor di Padova
La stagione tricolore dell'atletica leggera si prepara a un appuntamento imperdibile a Padova, con i Campionati Italiani indoor di prove multiple in programma il 15 e 16 febbraio al Palaindoor. Un evento di grande prestigio che, giunto alla sua dodicesima edizione nella città veneta, mette in palio ben otto titoli italiani: sabato saranno assegnate le medaglie nel pentathlon femminile, mentre domenica sarà la volta dell’eptathlon e delle altre categorie giovanili. Un'opportunità unica per gli atleti di mettersi alla prova in una delle discipline più spettacolari e tecniche dell’atletica.
Il ritorno di Dario Dester, primatista italiano, segna una delle punte di diamante della competizione. Dopo aver superato un infortunio muscolare, il campione in carica si prepara a puntare a una qualificazione per gli Europei indoor di Apeldoorn. Non mancheranno i protagonisti già affermati, tra cui Lorenzo Modugno, campione all’aperto e al coperto, e l’intero podio del Campionato Italiano di La Spezia. A completare il quadro, una nutrita schiera di giovani promesse, tra cui Matilde Morbin, Kevin Lubello e Christian Montin, detentore della migliore prestazione italiana under 18.
In parallelo, domenica 16 febbraio, il 5° Trofeo di cross "Grumolove" a Grumolo delle Abbadesse (Vicenza) concluderà la stagione regionale della corsa campestre. L'evento sarà anche valido come ultima prova del campionato regionale assoluto e come campionato individuale per il settore assoluto e promozionale. Le gare, che partiranno dalle 9.15, si svolgeranno sui prati del Centro Sportivo Palù, con l’attesa sfida per il titolo tra le migliori squadre regionali.
Sempre il 15 e 16 febbraio, a Conegliano (Treviso), avrà luogo la seconda fase regionale dei Campionati Italiani Invernali di Lanci, un appuntamento dedicato a discobolisti, giavellottisti e martellisti. Oltre duecento atleti si daranno battaglia per conquistare il pass per la finale nazionale di Rieti del 1 e 2 marzo. Tra i favoriti spiccano nomi noti come Emily Conte nel disco, Michele Fina nel giavellotto e Keren Mbongo nel martello.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516