Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volley

AltaFratte Padova sfida la capolista Omag Marignano nella Pool Promozione

L’esordio nella fase decisiva della Serie A2 si preannuncia impegnativo per la Nuvolì

Superlega 2024/25: Rana Verona sfida Monza in trasferta, Stoytchev prepara la squadra

Foto di repertorio

Dopo aver raggiunto il massimo storico della sua storia sportiva, la Nuvolì AltaFratte Padova si prepara ad affrontare la Pool Promozione della Serie A2 femminile. Il debutto non sarà dei più semplici: Maggipinto e le sue compagne se la vedranno contro la capolista Omag Marignano, reduce dalla vittoria della Coppa Italia e leader del girone con 46 punti, tre in più rispetto a Busto Arsizio.

Non solo la classifica rende il match difficile, ma anche il recente trionfo delle romagnole a Bologna, che ha confermato la loro posizione di favorita per la promozione diretta in A1. La squadra di San Giovanni in Marignano cercherà di non perdere l'occasione di fare bottino pieno davanti al proprio pubblico, mentre la Nuvolì, avendo già centrato il suo obiettivo stagionale, scenderà in campo senza pressioni, pronta a conquistare punti preziosi contro le avversarie della Pool.

Omag-Mt, formazione compatta e ben organizzata, potrà contare su un'ottima regista come Nicolini, con un’attaccante di punta in Serena Ortolani, che a 38 anni resta una delle opposte più temibili della categoria. Dall’altra parte, la Nuvolìpotenza di Lena Grosse Scharmann, terza nella classifica delle attaccanti, e l’esperienza di Erika Esposito, reduce da un'importante esperienza nello stage con Julio Velasco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione