Scopri tutti gli eventi
Calcio Serie A
15.02.2025 - 18:07
Mister Di Francesco
Il Venezia si prepara ad affrontare il Genoa in trasferta, nel posticipo di lunedì sera a Marassi, con l’obiettivo di ritrovare la vittoria lontano da casa, una prima che manca nella stagione. Eusebio Di Francesco, allenatore dei lagunari, ha parlato in conferenza stampa, sottolineando i progressi della squadra nelle ultime settimane e la voglia di riscattarsi.
"Abbiamo lavorato tanto, la condizione generale è migliorata e anche la conoscenza tra i nuovi giocatori sta crescendo. Vedo una squadra determinata, vogliosa di riprendersi ciò che ha lasciato per strada, consapevoli che il tempo stringe", ha dichiarato Di Francesco, che si prepara a sfidare un Genoa solido tra le mura di casa. Il tecnico ha poi riconosciuto le qualità degli avversari: "Il Genoa ha un fortino in casa e ottimi giocatori".
In difesa, Di Francesco ritrova Sverko, ma c'è ancora incertezza sulle condizioni di Haps, mentre Duncan sarà disponibile solo dalla prossima settimana. Il capitolo mercato ha visto l'esclusione di Ben Yedder dalla lista dei tesserati. "E' difficile valutare un giocatore che è fermo da sette mesi e che ha fatto solo due allenamenti con me", ha spiegato l'allenatore. "Tecnicamente non si discute, ma la decisione della società è stata quella di non tesserarlo. I giocatori che ho a disposizione sono motivati e questa è la cosa che mi interessa di più".
Riguardo la sfida contro il Genoa, Di Francesco ha messo in chiaro l’importanza di portare finalmente tre punti in trasferta, una questione che pesa sulla squadra: "Lo zero nella casella delle vittorie fuori casa mi pesa molto, ma sappiamo di dover fare qualcosa in più per ottenere finalmente il risultato che stiamo cercando".
Per quanto riguarda l'attacco, il tecnico ha delle incertezze sulle scelte offensive, ma ha elogiato Fila, che si è distinto per la sua buona forma: "Fila ha bisogno di finalizzare, è quello che fa la differenza. Ho qualche dubbio sulla formazione, ma la cosa più importante è che chiunque scenda in campo, anche dalla panchina, deve dare il massimo".
Infine, Di Francesco ha commentato il suo sfogo dopo la sconfitta contro la Roma, citando le parole di Gasperini sulla gestione dell'area di rigore: "Non possiamo essere come i pinguini in area. Bisogna essere attivi, proteggere la posizione e non stare immobili".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516