Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rally storico

Il "gatto col casco" della scuderia Palladio Historic ritorna in gara ad Arezzo

Il team vicentino si presenta al primo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally Auto Storiche con ben cinque equipaggi

Palladio Historic Vallatear

Palladio Historic Vallatear

Dopo la pausa invernale, la Scuderia Palladio Historic è pronta a tornare in pista con il suo iconico "gatto col casco" a decorare le vetture dei suoi equipaggi. Il Rally delle Vallate Aretine, in programma tra venerdì 28 febbraio e sabato 1 marzo ad Arezzo, segna il primo appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche e vedrà la scuderia vicentina guidata da Mario Mettifogo schierare una formazione di rilievo, composta sia da veterani che da nuovi volti pronti a mettersi alla prova sulle strade toscane.

Tra i protagonisti annunciati spicca Alberto Salvini, due volte vincitore della competizione (2015 e 2021), che tornerà in gara con la sua Porsche 911 RS, affiancato da Davide Tagliaferri. Anche Riccardo Bianco sarà della partita, al volante di una Porsche 911 SC del 3° Raggruppamento, insieme a Carlo Vezzaro, con l’obiettivo di lottare per il titolo nazionale. Debutto assoluto sulle strade del Vallate Aretine, invece, per "Janger" ed Enrico Montemezzo, che porteranno in gara una BMW M3, dopo le ottime prestazioni della scorsa stagione.

Gara nuova e ambiente inedito per Gianluigi Falcone ed Erika Balboni, che tenteranno di lasciare il segno con la loro Peugeot 309 GTI. Stessa classe per Francesco Ospedale e Antonio Mancuso, a bordo dell’Opel Kadett GSI, già protagonisti di diverse edizioni della gara inaugurale del CIRAS.

Il programma della competizione ricalca quello dello scorso anno: si partirà nel pomeriggio di venerdì 28 febbraio con il prologo, mentre la seconda e più intensa parte di gara si svolgerà sabato 1 marzo, per un totale di 108 chilometri di prove speciali. L’epilogo è previsto nel tardo pomeriggio nel cuore di Arezzo.

Nel frattempo, alcuni equipaggi della scuderia saranno impegnati in Croazia nel Rally Due Castelli, previsto per il 22 e 23 febbraio. Su sterrato e con un elenco iscritti di alto livello, la competizione vedrà tra i protagonisti Elio e Mario Segato su Peugeot 306 e Carlo Vezzaro, che per l’occasione affiancherà Antonillo Zordan su Porsche 911 SC.

Infine, uno sguardo al recente Rally Valle del Tevere, prova d’apertura del Tricolore Terra Storico, dove Natascia Biancolin, in coppia con Stefano Pellegrini su Lancia Delta Integrale, ha conquistato il settimo posto assoluto e il terzo di classe, confermando l’ottimo stato di forma della scuderia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione