Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
24.02.2025 - 09:11
Lo stadio Euganeo
Effetto derby allo stadio Euganeo: Padova-Giana Erminio finisce in trionfo, 3-0 sulla scia dell'entusiasmo che una settimana diversa dalle altre ha portato con sé.
Partiamo da un dato: 3360 spettatori, un numero in crescita rispetto a tante altre uscite in questa stagione. Oltre alla semplice matematica, però, c'era qualcosa di diverso nell'aria patavina: un accenno di coreografia, con i cuoricini biancoscudati consegnati ai tifosi dalla società esposti al momento dell'ingresso delle due squadre e rumorosi durante il resto della partita.
E in più i canti e un supporto positivo che tra le mura amiche non si vedevano da un po' con tali dimensioni. Nel mentre i petardi che esplodevano ad ogni gol da parte degli ultras, fuori dallo stadio. Il tutto faceva un certo effetto. Una domenica sera tranquilla di forte consapevolezza da parte dei padovani: la gara è stata sbloccata subito da Valente e chiusa da una perla alla Del Piero di Cristian Buonaiuto: nel mezzo l'inesauribile Ringhio Fusi aveva fatto 2-0.
E così è arrivata la risposta al Vicenza, che si è fatto trovare pronto a Lumezzane (0-1). Smaltita la sbornia del dopo derby si riprende dal solito botta e risposta tra le due big del campionato: la sensazione è che la sfida è ancora apertissima e lunghissima con 10 giornate tutte da vivere.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516