Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
24.02.2025 - 09:46
Rauti, il match winner @instagramvicenza
Al termine della vittoria per 1-0 contro il Lumezzane, il tecnico Stefano Vecchi e i calciatori Nicola Rauti e Loris Zonta hanno commentato la prestazione della squadra, evidenziando l'importanza della partita e le difficoltà
Mister Stefano Vecchi ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della squadra, sottolineando come, nonostante le difficoltà iniziali, i suoi giocatori abbiano dimostrato carattere e determinazione: “I ragazzi hanno dato un segnale importante, sono riusciti a fare il loro dovere ancora una volta, su un campo difficile contro una squadra che ha buoni giocatori. Lumezzane è una squadra che può mettere in difficoltà chiunque grazie alla velocità nel ribaltare l’azione. Nonostante qualche difficoltà nei primi 20 minuti, siamo riusciti a sistemare la situazione e a creare occasioni. Meritavamo anche il secondo gol con la traversa o con il tap-in di Talarico”, ha commentato il tecnico. Vecchi ha poi fatto riferimento a un episodio controverso del match: “Il rigore non dato ci lascia perplessi. Se non assegnano un rigore in quella situazione, è difficile capire le decisioni arbitrali.”
Nicola Rauti, autore di un gol che ha portato la sua squadra alla vittoria, ha raccontato le sue emozioni: “Oggi era una partita importante per noi e per i nostri tifosi. Siamo stati un po’ tesi all'inizio, ma siamo riusciti a rispondere alle aspettative. Sono contento per il mio primo gol del 2025, anche se mi dispiace per la traversa, avrei voluto chiudere il match con un altro gol”. Il giocatore ha anche parlato delle voci di mercato che lo avevano coinvolto: “Non è stato facile, ma sono felice di essere qui a Vicenza. Spero di poter continuare a crescere con questa maglia, un’esperienza che non ho mai vissuto altrove.”
Loris Zonta, autore di un assist decisivo per il gol della vittoria, ha condiviso le sue riflessioni sul momento della squadra: “Abbiamo gestito le scorie della settimana e siamo ripartiti con grande intensità. Era fondamentale dare un segnale a noi stessi e ai nostri tifosi. Per quanto riguarda il rigore non dato, è stato un episodio che ci ha lasciati perplessi, è davvero difficile da spiegare.” Zonta, che ha raggiunto le 200 presenze con la maglia del Vicenza, ha anche espresso il suo orgoglio per questo traguardo: “Non lo sapevo, ma sono contento di aver raggiunto questo obiettivo. Ogni partita con questa maglia è un onore, soprattutto per me che sono vicentino.”
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516