Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie A

Verona, delirio al Bentegodi: Fiorentina battuta 1-0, decide Bernede al 95'

Gara decisa all'ultimo respiro, 3 punti chiave per gli scaligeri

Verona, delirio al Bentegodi: Fiorentina battuta 1-0, decide Bernede al 95'

Bernede, @instagramverona

Il Verona conquista una vittoria fondamentale in chiave salvezza, battendo la Fiorentina 1-0 al Bentegodi grazie a un gol di Bernede al 95’. Un altro colpo pesante per la squadra di Palladino, che dopo le sconfitte contro Inter e Como, incassa il terzo ko consecutivo e vede la sua corsa verso la zona Champions fermarsi a 42 punti.

La partita, a tratti difficile e bloccata, ha visto un primo tempo con ritmi bassi e poche occasioni. La Fiorentina ha provato ad affondare, con un colpo di testa di Kean che ha impegnato Montipò e un tiro di Sarr che ha messo alla prova De Gea. Ma il Verona ha risposto con attenzione, concedendo poco agli avversari e cercando di ripartire con le sue punte. Nel secondo tempo, il match ha preso una piega ancor più difficile per la Viola, con Kean costretto ad uscire in barella dopo un brutto infortunio al volto e Folorunsho che ha dovuto abbandonare per un problema fisico. Nonostante le sostituzioni e l’ingresso di nuove forze, la Fiorentina non è riuscita a sfondare, mentre il Verona ha trovato il colpo decisivo con Bernede nel recupero, dando la stoccata finale.

Nel finale di partita, la squadra di Zanetti ha guadagnato metri, spingendo sempre di più. A 5’ dalla fine, dopo una serie di occasioni non sfruttate, è arrivato il gol vincente di Bernede, che con grande freddezza ha infilato la palla alle spalle di De Gea, regalando tre punti fondamentali al Verona e punendo una Fiorentina che non è riuscita a reagire.

La sconfitta aumenta le difficoltà di Palladino, con la squadra che ora dovrà affrontare un periodo delicato nella corsa a un posto in Europa. Il Verona, dal canto suo, può festeggiare una vittoria che fa respirare la sua classifica e lo avvicina alla zona salvezza.

LE PAGELLE
Verona
Suslov 7 – Uomo chiave nella battaglia contro la Fiorentina, con corsa e grinta.
Bernede 7 – Entra nel finale e decide il match con freddezza.
Kean 5,5 – Poco servito, ma prova a farsi sentire. Esce in barella dopo un brutto infortunio.

Fiorentina
Zaniolo 5 – Marcato stretto e poco incisivo, non riesce a cambiare le sorti del match.
Folorunsho 6 – Tra i più attivi, ma si infortuna e deve lasciare il campo.
Kean 5,5 – Buona prima parte, ma l'infortunio ne segna la partita.

Tabellino:
Verona 1-0 Fiorentina
Marcatori: 50’ st Bernede (V)
Ammoniti: Duda, Oyegoke (V); Folorunsho, Richardson, Cataldi (F)
Espulsi: -
Arbitro: Di Bello

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione