Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie A
24.02.2025 - 11:23
@instagramvenezia
Al termine del pareggio 0-0 tra Venezia FC e Lazio, valido per la 26ª giornata del Campionato di Serie A, sia il tecnico Eusebio Di Francesco che l'attaccante Gaetano Oristanio hanno espresso rammarico per il risultato, nonostante la prestazione di alto livello della squadra.
Eusebio Di Francesco ha esordito con parole di disappunto per il risultato finale: “Se guardiamo alla prestazione, sono molto soddisfatto, ma ovviamente c’è del rammarico per non aver conquistato la vittoria, soprattutto visto che abbiamo bisogno di punti. Sono arrabbiato perché quando giochi partite così, devi vincerle".
Il mister ha poi sottolineato come la squadra abbia fatto significativi progressi rispetto alle ultime prestazioni: “Abbiamo lavorato tanto in settimana, cercando di evitare quei cali che ci avevano penalizzato in passato. Oggi la squadra ha dato tutto, anche se purtroppo ci è mancato solo il gol. Abbiamo affrontato una Lazio che nel secondo tempo ha faticato sempre di più, mentre noi volevamo la vittoria con tutte le forze".
Di Francesco ha poi rivolto un pensiero ai tifosi: “Sono stati incredibili e ci hanno sostenuto in ogni momento. Per loro e per noi, volevamo assolutamente i tre punti per riscrivere la storia di questa stagione".
Anche Gaetano Oristanio ha condiviso il dispiacere per il pareggio: “Oggi avremmo meritato sicuramente più di un solo punto, siamo molto dispiaciuti. La Lazio è una squadra forte, ma noi abbiamo messo impegno e qualità in ogni minuto della partita".
L’attaccante ha messo in evidenza la necessità di migliorare la finalizzazione: “Arriviamo in area, creiamo tante occasioni, ma dobbiamo essere più cinici e determinati sotto porta. È questo l’aspetto su cui dobbiamo lavorare, dobbiamo essere più cattivi e anche più spensierati nel cercare la rete".
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516